Estra Clima

MISSION

Estra Clima è la società del gruppo Estra che da anni opera nel settore del risparmio energetico, vantando una lunga esperienza e numerose committenze pubbliche e private. Estra Clima è attiva principalmente in Toscana e nelle Marche ma guarda all'intero territorio nazionale come ambito di espansione e di sviluppo. Forte della propria esperienza si propone come partner affidabile e attento all'ambiente e alla salute della comunità in cui opera.
Estra Clima gestisce anche tutti gli impianti di produzione di energia elettrica e termica da fonte rinnovabile del Gruppo Estra.

Estraclima
Estraclima

COSA FACCIAMO

Il core business è la diagnosi energetica e la progettazione di interventi volti all’ottenimento di efficientamento energetico di edifici e processi con riqualificazioni tecnologiche, anche con contratti ESCo.
Estra Clima offre il servizio di gestione di impianti termoidraulici, compresa la sostituzione delle caldaie, nonché il Servizio Energia per la manutenzione all-inclusive degli impianti e un servizio Global Service di gestione completa degli immobili per clienti pubblici e privati.
La società è attiva anche nel settore delle energie rinnovabili e attualmente, è proprietaria di oltre 7MW di impianti fotovoltaici distribuiti su 5 Regioni, di 2 piccoli impianti eolici e di un impianto a biomassa di potenza pari a 5,9 MWt sito nel Comune di Calenzano (FI).
Estra Clima gestisce anche il parco fotovoltaico realizzato nell’ex area mineraria di Santa Barbara nel Comune di Cavriglia (Arezzo). E’ il più grande impianto pubblico fotovoltaico della Toscana e uno dei più estesi in Italia con i suoi quaranta ettari e la centrale con 17 megawatt di potenza.

Estra Clima S.r.l.

Via U. Panziera, 16 – 59100 Prato
Capitale Sociale € 9.416.000,00 i.v. - R.E.A. 476433, C.F. 02208500484 e P.IVA 01416690475.
estraclima@estraclima.it