Codice Etico e Modello 231

Modello di organizzazione ai sensi del D.Lgs. 231/01

Conformandosi alla disciplina del Decreto Legislativo n.231/2001, Estra, fin dalla sua costituzione nel 2010, si è dotata di un Modello di Organizzazione, che costituisce il riferimento di gestione finalizzato all’istituzione di un sistema di prevenzione e controllo aziendale atto a prevenire la commissione degli illeciti previsti dal decreto.

Scarica

CODICE ETICO E DI CONDOTTA

Il Codice Etico e di Condotta è uno degli strumenti della responsabilità sociale di impresa per l’attuazione di buone pratiche di comportamento e rappresenta un punto di riferimento e una guida per chi lavora in Estra.
Con il Codice Etico e di Condotta, approvato dal CDA di Estra del 25 Maggio 2023, sono stati individuati una serie di principi e valori che Estra riconosce come propri e che sono integrati nel Modello di Organizzazione. Estra richiama l'attenzione di tutti coloro che intrattengono, stabilmente o temporaneamente, relazioni con l'azienda, affinché svolgano la loro attività secondo la completa osservanza dei principi ispiratori fissati.

Scarica

POLITICA ANTICORRUZIONE

La politica Anticorruzione, adottata dal CDA di Estra del 25/5/2023, fornisce un quadro di riferimento nel contrasto ai fenomeni corruttivi e diffonde all’interno del Gruppo, ed a tutti coloro che operano a favore o per conto delle Società, i principi e le regole da seguire per evitare condotte corruttive di qualsiasi tipo e per garantire azioni e comportamenti basati esclusivamente su criteri di trasparenza, correttezza ed integrità morale.

Scarica