CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo che detiene i più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della società.

COLLEGIO SINDACALE

Presidente: Rita Pelagotti
Sindaco Revisore: Alessandro Mannelli
Sindaco Revisore: Athos Vestrini
Sindaco Supplente: Maria Cristina Biondini
Sindaco Supplente: Sauro Settesoldi

Società di revisione

L'incarico per la revisione legale del bilancio consolidato di Estra S.p.A. è stato affidato, ai sensi di legge, alla società Reconta Ernst & Young S.p.A..

Il sistema di amministrazione e controllo della società è finalizzato a una gestione efficiente e si fonda sui principi di integrità e trasparenza. La struttura è costruita per assicurare la creazione di valore per azionisti, stakeholder e dipendenti. Attraverso essa prendiamo le decisioni, definiamo gli obiettivi aziendali e misuriamo i nostri risultati.

Nello statuto è definito il modello di amministrazione e controllo adottato e sono dettate le linee fondamentali per la composizione e la divisione dei poteri degli organi sociali, nonché i rapporti fra questi. Lo statuto descrive anche i diritti spettanti agli azionisti, le relative modalità di esercizio e può essere modificato con delibera dell'assemblea straordinaria. Tuttavia, qualora le modifiche derivino dall'adeguamento a disposizioni normative, il Consiglio di Amministrazione può provvedere con propria delibera.

SCARICA LO STATUTO