Centria

MISSION

Centria Reti Gas è la società di Estra SpA che si occupa del vettoriamento di gas naturale, della distribuzione e della vendita di GPL.
Con più di 5.500 Km di reti di proprietà, la società si posiziona come uno dei maggiori operatori del Centro Italia nel settore.
Centria Reti Gas è proprietaria di Melfi Reti Gas, operante in Molise, e di Murgia reti Gas, operante in Puglia.

Centria
Centria

COSA FACCIAMO

Le principali attività di Centria Reti Gas sono:
• distribuzione di gas naturale attraverso la rete di gasdotti locali per la consegna ai clienti;
• progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione e potenziamento degli allacciamenti, della rete e degli impianti di gasdotti locali, incluso:
• le attività di posa, gestione e manutenzione dei sistemi di riduzione;
• le attività di posa, gestione, manutenzione e lettura degli impianti di misura;
• i servizi necessari per la gestione del sistema;
• progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione di tutte le reti, allacciamenti, impianti e infrastrutture del suolo e del sottosuolo relative, ad esempio, a servizi idrici, di telecomunicazioni, di illuminazione;
• il perseguimento e il conseguimento degli obiettivi di efficienza energetica previsti dalla normativa vigente;
• la promozione e quindi il miglioramento della sicurezza degli impianti dei clienti finali attraverso l’informazione sugli interventi per la messa a norma degli stessi impianti;
• partecipazione a gare di assegnazione dei servizi di distribuzione sul territorio nazionale.

Centria Reti Gas si occupa della distribuzione e della vendita di gas GPL in rete In Toscana ed Emilia Romagna, fornendo un servizio sicuro e conveniente a differenti tipologie di utenze. E’ una valida alternativa per case, aziende e comunità in frazioni lontane dalle reti del metano.
La progettazione della rete GPL, tiene conto delle caratteristiche ambientali del luogo e avviene nel pieno rispetto della natura e del paesaggio in cui si inserisce. La collocazione del serbatoio, infatti, è posta a margine dell'abitato e il deposito viene interrato in modo da ridurre al minimo indispensabile l'impatto visivo.

Centria Reti Gas S.r.l.

Via I. Cocchi, 14 – 52100 Arezzo
Capitale Sociale € 180.622.334 i.v. - R.E.A. 166736, P.IVA e C.F. 02166820510
centria@centria.it