Estra è lieta di annunciare i vincitori della IV edizione della Call to Action “Estra per lo Sport L’energia delle buone pratiche”, un riconoscimento economico dedicato alle Associazioni che quotidianamente si impegnano per valorizzare la funzione educativa dello sport e che gode del Patrocinio del CONI Nazionale e del CIP Nazionale.
Le regioni coinvolte in questa edizione sono state ancora Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria, territori che da sempre vedono una forte connessione con il Gruppo Estra. .
La IV edizione della Call to Action ha visto la partecipazione di n. 222 candidature totali, 65 in più rispetto alla III Edizione, così suddivise:
• Abruzzo: n. 59 candidature
• Marche: n. 47 candidature
• Molise: n. 23 candidature
• Toscana: n. 62 candidature
• Umbria: n. 31 candidature
Queste le società vincitrici:
ABRUZZO: ASD UGUALI NELLO SPORT “G.VISINI” (Pescara) e ASD LA FATTORIA DEL PROF (Pescara)
MARCHE: ASD DOLPHINS ANCONA HC (Ancona) e ASD SUPERBIKE TEAM (Castelfidardo - AN)
MOLISE: ASD AURORA VOLLEY URURI (Ururi - CB)
TOSCANA: SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO FIGC CR TOSCANA (Firenze) e ABBRACCIAMO IL VALDARNO APS (Terranuova Bracciolini – AR)
UMBRIA: AGON PERUGIA ASD (Perugia) e SEZIONE TIRO A SEGNO SPOLETO (Spoleto – PG)
Le premiazioni in ogni regione rappresentata, si sono svolte nel mese di marzo 2025 presso Istituti Scolastici (scuole superiori) del territorio, individuati in collaborazione con i Comitati Regionali CONI e hanno visto la partecipazione di due testimonial sportivi, Giorgio Minisini e Luigi Busà, che hanno portato la loro testimonianza rendendo le cerimonie non solo un momento di premiazione per i vincitori ma soprattutto un’occasione di formazione e riflessione per i ragazzi.
Segreteria organizzativa Premio Estra per lo sport
La Segreteria del Premio è a disposizione per eventuali chiarimenti e informazioni, ai seguenti recapiti:
• Telefono: +39 0521/531711
• Email: calltoaction@estraspa.it
• A mezzo posta, all’indirizzo della sede presso SG Plus & Ghiretti Partners, via Emilio Casa 7/2 A, 43121 Parma.