Dichiarazione Non Finanziaria

La Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario (di seguito anche DNF) del Gruppo Estra al 31 dicembre 2018 è redatta in adempimento alle disposizioni del Decreto 254/16 ed è un documento distinto dalla Relazione sulla Gestione, così come previsto dal Decreto (Art. 5 comma 3b).

Le informazioni contenute nella DNF fanno riferimento alle società consolidate integralmente
all’interno del Bilancio Consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2018. I dati riportati fanno riferimento all’anno solare 2018; a fini comparativi è stato riportato il raffronto delle informazioni quantitative dell’ultimo triennio 2016-2018, laddove possibile.

Per la redazione della propria DNF, Estra ha applicato i “Sustainability Reporting Standards” del Global Reporting Initiative (GRI Standards) secondo l’approccio In accordance - Core. Per ciascun tema riportato nella presente relazione si evidenzia la sua materialità rispetto all’analisi effettuata da Estra, i rischi collegati e le relative modalità di gestione, le politiche del Gruppo, i risultati raggiunti e gli indicatori quantitativi collegati.

I dati sono stati raccolti dalle varie funzioni responsabili di Estra, avvalendosi dei sistemi gestionali aziendali, di software specifici e di numerosi report. La funzione aziendale che si occupa della redazione della DNF e del Bilancio di Sostenibilità ha svolto il coordinamento necessario e ha redatto il presente documento.

La presente DNF è approvata dal Consiglio di Amministrazione di Estra in data 17 aprile 2019 ed è sottoposta ad esame limitato da parte di EY S.p.A.


DOCUMENTI

Ultimo aggiornamento 16 aprile 2018