Dichiarazione Non Finanziaria

La Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario (DNF) del Gruppo Estra al 31 dicembre 2022 è redatta in adempimento alle disposizioni del Decreto 254/16 ed è un documento distinto dalla Relazione sulla Gestione, così come previsto dal Decreto (Art. 5 comma 3b).

Le informazioni contenute nella DNF fanno riferimento alle società consolidate integralmente all’interno del Bilancio Consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2022, al netto di Ecocentro Toscana, società di piccole dimensioni acquisita a tre mesi dalla fine del 2022. I dati riportati fanno riferimento all’anno solare 2022; a fini comparativi è stato riportato il raffronto delle informazioni quantitative dell’ultimo triennio 2020-2022, laddove possibile.

Per la redazione della propria DNF, Estra ha applicato i “Sustainability Reporting Standards” del Global Reporting Initiative (GRI Standards) secondo l’approccio In accordance. Per ciascun tema riportato nella presente relazione si evidenzia la sua materialità rispetto all’analisi effettuata da Estra, i rischi collegati e le relative modalità di gestione, le politiche del Gruppo, i risultati raggiunti e gli indicatori quantitativi collegati.

I dati sono stati raccolti dalle varie funzioni responsabili di Estra, avvalendosi dei sistemi gestionali aziendali, di software specifici e di numerosi report. La funzione aziendale che si occupa della redazione della DNF e del Bilancio di Sostenibilità ha svolto il coordinamento necessario.

La DNF è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di Estra in data 27 aprile 2023 ed è sottoposta ad esame limitato da parte di EY S.p.A.


DOCUMENTI

Ultimo aggiornamento 17 maggio 2023