La Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario (DNF) del Gruppo Estra al 31 dicembre 2021 è redatta in adempimento alle disposizioni del Decreto 254/16 ed è un documento distinto dalla Relazione sulla Gestione, così come previsto dal Decreto (Art. 5 comma 3b).
Le informazioni contenute nella DNF fanno riferimento alle società consolidate integralmente all’interno del Bilancio Consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2021. I dati riportati fanno riferimento all’anno solare 2021; a fini comparativi è stato riportato il raffronto delle informazioni quantitative dell’ultimo triennio 2019-2021, laddove possibile.
Per la redazione della propria DNF, Estra ha applicato i “Sustainability Reporting Standards” del Global Reporting Initiative (GRI Standards) secondo l’approccio In accordance - Core. Per ciascun tema riportato nella presente relazione si evidenzia la sua materialità rispetto all’analisi effettuata da Estra, i rischi collegati e le relative modalità di gestione, le politiche del Gruppo, i risultati raggiunti e gli indicatori quantitativi collegati.
I dati sono stati raccolti dalle varie funzioni responsabili di Estra, avvalendosi dei sistemi gestionali aziendali, di software specifici e di numerosi report. La funzione aziendale che si occupa della redazione della DNF e del Bilancio di Sostenibilità ha svolto il coordinamento necessario.
La DNF è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di Estra in data 15 aprile 2022 ed è sottoposta ad esame limitato da parte di EY S.p.A.
Tempo medio di attesa
allo sportello
Produzione energia elettrica
totale da fonti rinnovabili
Ricchezza
territoriale distribuita
*Dati relativi all'anno 2021