Argomento: News RSI

Tutti a Siena per l’arrivo del Vein Viewer nella Pediatria

Quando si dice che l'unione fa la forza...

12 marzo 2018

Quando si dice che l’unione fa la forza …
E’ proprio il caso di questo evento, patrocinato dal Comune di Siena, organizzato in favore della Pediatria di Siena, promosso da ESTRA.
Noi Siena, A.s.d. Primo Salto 012 in collaborazione con Balloon Siena e Corsini per salutare l’arrivo del “Vein Viewer” nel reparto di Pediatria del Policlinico Santa Maria alle Scotte: un prezioso strumento per facilitare il prelievo del sangue nei bambini. 

Vien_Viewer_12032018

Questo apparecchio innovativo è stato donato alla Pediatria grazie all'importante contributo di Estra Spa, con i fondi raccolti dall'Associazione Noi Siena nell'occasione del concerto di beneficenza tenuto, gratuitamente, dal Maestro Ludovico Troncanetti e da Liberamente Osteria.
Il Vein Viewer è uno strumento che, tramite l'utilizzo di raggi infrarossi, è in grado di intercettare il reticolato venoso nei bambini rendendo molto più semplice il prelievo del sangue. Uno strumento di grande utilità ed importanza soprattutto per i nostri bambini.
All'evento erano presente il Presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana, Stefano Scaramelli; il Primario del Reparto di Pediatria, Salvatore Grosso, il Presidente di Noi Siena, David Chiti e molti altri, tra cui gli sponsor come Estra, rappresentata da Giovanna Poma, del Servizio Comunicazione e Ufficio Stampa.