26 aprile 2021
E' in pieno svolgimento il Concorso letterario Raccontami una storia, dedicato al tema delle Energie, che è già arrivato ad oltre 55 racconti inediti. Il concorso è indetto da Eccoci Cooperativa Sociale, con la collaborazione del Gruppo Estra, con il patrocinio del Comune di Prato e del giornale online Paese Sera Toscana.
Il tema del concorso sono appunto le Energie, declinate nelle forme più varie, le tematiche sociali e la libera espressione della persona.
Al concorso è possibile partecipare inviando un proprio racconto o racconti inediti all'indirizzo mail raccontamiunastoria@eccocisc.it entro il 30/06/2021 ore 24:00. I racconti inviati sono poi pubblicati sul sito eccocistore.it e su paesesera.toscana.it, rispettivamente ai seguenti indirizzi: https://www.eccocistore.it/premio/category/edizione-2020-21/ e https://www.paesesera.toscana.it/racconti-2020/
Una volta pubblicati, i racconti vengono votati online dai lettori su eccocistore.it fino al 15 luglio per stabilire i primi 25 classificati, i quali saranno a loro volta valutati da una giuria per stabilire i primi 3. I primi 25 racconti classificati verranno poi pubblicati in una antologia.
Per i racconti è consentita una lunghezza massima di 18.000 battute, spazi compresi, con una tolleranza del 5%
Il concorso prevede, oltre alla pubblicazione permanente del proprio racconto sui siti web di eccocistore.it e paesesera.it, premi per tutti i primi 25 classificati.
In particolare, i premi sono: