Successo per Bimbimbici 2019 ad Arezzo

Un'iniziativa per incentivare la mobilità sostenibile tra giovani e giovanissimi

23 maggio 2019

Un nuovo capitolo per una fiaba che, in questo caso, i bambini non leggono, ma vivono in prima persona: si tratta di “Bimbimbici”. E questo nuovo capitolo è stato scritto domenica 12 maggio, ad Arezzo, durante la manifestazione organizzata da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che da 20 anni si svolge in tutta Italia per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi. Per questo motivo Estra anche quest'anno ha scelto di sostenere la manifestazione.

Quasi mille persone – bambini e le loro famiglie – si sono ritrovate al Parco Ducci e, a dispetto delle previsioni meteo, incerte fino all’ultimo, hanno percorso le strade di Arezzo con le loro biciclette, guidate dai volontari di FIAB Arezzo e scortate dalla Polizia Locale e dalla Croce Rossa Italiana.

Bimbimbici è stata una giornata di festa in cui è stato ribadito, ancora una volta, che spostarsi in bicicletta fa bene alla salute di chi lo fa, all’ambiente (meno inquinamento) e alle città, che così si ritrovano meno auto a congestionare il traffico.