Nuova edizione del contest Alceo Moretti

Studenti in gara per una nuova campagna di comunicazione del gruppo Estra

09 ottobre 2019

Il tema dell’energia da fonti rinnovabili sarà il terreno su cui si sfideranno quest’anno i partecipanti del contest Alceo Moretti, la gara a colpi di creatività intitolata al pioniere della comunicazione. Da oggi gli studenti del corso in Strategie per i Mercati internazionali della Facoltà di Economia Giorgio Fuà dell’Università Politecnica delle Marche avranno due mesi di tempo per proporre l’idea vincente per una nuova campagna di comunicazione del Gruppo Estra.
I ragazzi lavoreranno sul campo come una vera agenzia di comunicazione. “Siamo particolarmente orgogliosi di partecipare a questa iniziativa – afferma il presidente di Estra, Francesco Macrì – che incarna i valori portanti della nostra azienda, da sempre vicina alle comunità nelle quali opera. La formazione, l'attenzione ai giovani, all’ambiente e allo sviluppo sostenibile sono per noi temi centrali. Da tempo sosteniamo le innovazioni e lo sviluppo di soluzioni ecocompatibili, anche attraverso una strategia di comunicazione fondata sul dialogo con il territorio. In questo contesto i suggerimenti e le idee degli studenti rappresentano un’ulteriore straordinaria occasione di confronto”. Dal 2015 il contest è intitolato alla memoria di Alceo Moretti. Marchigiano, scomparso ad Ancona nel 2012, Moretti ha attraversato da protagonista e innovatore più di mezzo secolo di grandi cambiamenti nel mondo della comunicazione. Gli studenti si divideranno in team di lavoro e svilupperanno idee progettuali che verranno presentate ad Estra in dicembre; la proposta più coerente ed efficace si aggiudicherà il contest Alceo Moretti.