Argomento: Premio Giornalistico

La giuria del premio giornalistico "Estra per lo sport"

Personalità di alto profilo valuteranno i lavori per "raccontare le buone notizie"

17 novembre 2017

Anche per la II edizione del Premio giornalistico “Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie”, promosso da Estra S.p.A, multiutility a partecipazione pubblica, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) ed SG Plus Ghiretti & Partners, è stata decretata una giuria d’eccezione composta da personalità di alto profilo del mondo sportivo istituzionale e giornalistico. I giurati consegneranno speciali riconoscimenti ai giornalisti che avranno messo in luce lo sport come agenzia educativa come strumento di responsabilità sociale e crescita per il territorio. La cerimonia di premiazione è prevista per giugno 2018.

A presidiare la giuria saranno Francesco Macrì, presidente di ESTRA S.p.A, insieme a Luigi Ferrajolo, presidente dell’Unione Stampa Sportiva italiana, rispettivamente in qualità di presidente e vice presidente, in rappresentanza delle due realtà che hanno fortemente creduto nella realizzazione del Premio. Tante le istituzioni del mondo sportivo che hanno accettato nuovamente l’invito a far parte della giuria: Massimo Fabbricini, presidente Circolo Aniene; Michele Maffei, presidente Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico; Alessandro Palazzotti, presidente Special Olympics Italia; Daniele Redaelli, Fondazione Candido Cannavò; Salvatore Sanzo, presidente CONI Toscana e Jacopo Volpi, giornalista di Rai Sport. Alla nuova edizione del Premio hanno aderito anche Andrea Abodi, dirigente sportivo; Floriana Bulfon, giornalista de l’Espresso; Marco Cherubini, gGiornalista Sport Mediaset; Danilo di Tommaso, direttore Comunicazione e rapporti con media CONI; Matteo Marani, vice direttore Sky Sport e Vincenzo Parrinello, gruppo sportivo Fiamme Gialle.

La giuria si impegnerà ad assegnare tre riconoscimenti del valore di € 1.500 ai migliori servizi delle categorie “Televisione e radio”, “Carta stampata” e “Web e blog” per i media a valenza nazionale e territoriale per le regioni Toscana e Marche. Inoltre, potrà attribuire due Premi Speciali del valore di
€ 1.000 ed una Menzione d’Onore.

Il bando dettagliato è consultabile e scaricabile on-line ai siti di: Estra (www.estraspa.it), USSI (www.ussi.it) ed SG Plus (www.sgplus.it). Potranno essere presentati elaborati pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra l’ 1° gennaio 2017 ed il 15 maggio 2018.

“Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie” ha il patrocinio di: Regione Toscana, Ordine dei Giornalisti della Toscana, Associazione Stampa Toscana, Comitato Paralimpico Italiano (CIP), Comitato Regionale CONI Toscana, Lega Pro, Lega B, Federazione Nazionale Stampa Italiana (FSNI) e Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.