ITS Energia e Ambiente, arrivano gli Open day e sono online

A giugno 2 appuntamenti con la presentazione dei corsi

04 giugno 2020

Nel rispetto delle normative che impongono distanziamento sociale, grazie alla tecnologia della piattaforma “Teams”, si svolgeranno online gli “open day” di ITS Energia e Ambiente”. Gli eventi saranno finalizzati ad illustrare l’offerta formativa dell’Istituto per il biennio 2020-2022. “Dopo il forte processo di rafforzamento della compagine societaria, con l’ingresso di partner di assoluto livello, vogliamo ampliare la nostra offerta formativa e contemporaneamente consolidarci nel territorio della Toscana - spiega il Presidente ITS Energia e Ambiente, Francesco Macrì – il tutto nell’ottica di fornire ai nostri giovani una formazione allineata e coerente con le richieste di professionalità che arrivano direttamente dal mondo produttivo ed imprenditoriale”.
Gli “Open day” saranno un’importante occasione conoscitiva per i ragazzi che dovranno decidere rispetto al proprio futuro percorso formativo e per le famiglie che, insieme a loro, potranno valutare la bontà della proposta formativa e dei percorsi offerti. Una scuola aperta online, con personale qualificato pronto a rispondere a qualsiasi quesito e dissipare ogni tentennamento: “Se pensiamo che oltre l’80% dei nostri diplomati trova subito un inserimento nel mondo del lavoro in settori all’avanguardia – aggiunge Macrì – è fuor di dubbio che si tratti di una scelta avveduta e lungimirante”.
Gli “Open day” si terranno nei giorni di mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, dalle ore 18 alle ore 19, un orario che consente la massima partecipazione. Per accedere, sarà sufficiente un click sul link pubblicato sulla pagina web www.its-energiaeambiente.it o direttamente sui profili social network ITS Energia e Ambiente. L’offerta formativa prevederà quest’anno un corso ad Arezzo, Energia 4.0, uno a Colle Val D’ Elsa (SI), Ambiente 4.0 e uno in fase di approvazione, Sostenibilità 4.0, con sede a Firenze.
“Una proposta ricca e completa, declinata su temi di grande attualità e aderente alle richieste delle nostre aziende – conclude Macrì – che consentirà alle nuove generazioni l’acquisizione di un bagaglio ed una preparazione all’altezza della sempre più forte competitività internazionale, una risposta importante per vincere le nuove sfide che ci aspettano”.