Argomento: News RSI

ITS Energia e ambiente aperte le iscrizioni

Estra partner dell'Istituto di Colle Val d'Elsa

05 settembre 2019

Estra è socia dell'ITS Energia Ambiente di Colle Val d'Elsa, un istituto di alta specializzazione tecnologica ai cui corsi possono iscriversi giovani diplomati.

La Fondazione ITS - Istituto Tecnico Superiore “Energia e Ambiente” della Toscana è un istituzione post-diploma riconosciuta dal MIUR per la formazione terziaria professionalizzante. A guidare l’Istituto, fin dalla sua costituzione, è una Fondazione di partecipazione, costituita da Province ed enti locali toscani, ordini professionali, associazioni di categoria, agenzie formative, Dipartimenti e Poli tecnologici delle università toscane, i più rappresentativi istituti scolastici di ambito tecnico del territorio e numerose aziende toscane operanti nel settore energetico. Dal marzo 2016, l’ITS ‘Energia e Ambiente’ della Toscana coordina la rete nazionale che riunisce le 12 Fondazioni ITS dell’area Efficienza Energetica presenti in 10 regioni italiane.

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi del biennio 2019-2021. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 7.10.2019.

Questi i nuovi corsi:

  • tecnico superiore per impianti e produzione di energia nell'economia circolare;

  • tenico superiore per l'efficienza energetica: gestione, manutenzione e controllo di impianti e reti di distribuzione.

I posti a disposizione per ciascun corso sono 25. Possono iscriversi diplomati con un'età compresa tra i 18 e i 30 anni (non compiuti).

Per maggiori informazioni www.its-energiaeambiente.it