Argomento: Estra Sport Club
15 giugno 2017
Ennesimo successo per la tennista Giulia Capocci. Ai Campionati Assoluti di Bassano del Grappa la giovane aretina, sostenuta da Estra, si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana nel singolo, per il secondo anno consecutivo.
"Vincere è sempre emozionante. Vincere per la seconda volta di fila non è scontato, quindi per me è motivo di grande soddisfazione. In questo momento la cosa più bella è condividere questo traguardo con le persone a cui voglio bene. Grazie a loro e a tutti coloro che mi hanno sostenuta".
Queste le parole di Giulia Capocci, classe 1992 e originaria della provincia di Arezzo, reduce dalla vittoria ai Campionati Assoluti di Tennis in carrozzina che si sono tenuti a Bassano del Grappa.
In questa 28° edizione si sono sfidati i giocatori con il miglior piazzamento mondiale, quelli che nell'ultimo periodo hanno mostrato i progressi tecnici più importanti.
Nella finalissima Giulia ha battuto la sarda Marianna Lauro con un doppio 6-1 che le ha permesso di festeggiare il suo secondo titolo italiano e che rappresenta il miglior biglietto da visita in vista del prestigioso Bnp Paribas Open de France, in programma a Parigi dal 20 giugno.
Allenata dal maestro Giacomo Grazi, Giulia Capocci blinda il suo ennesimo successo del 2017: primo titolo internazionale in carriera contro la Russa Lvova al Torneo di Bielle (Svizzera), poi il trionfo al "Trofeo Alpi del Mare di Cuneo", quindi la vittoria a Bassano del Grappa.
Giulia Capocci si conferma una ragazza semplice e caparbia, pronta a lottare per raggiungere l’obiettivo. Estra le è accanto in questo percorso emozionante, fatto di sudore e gioia, di passione e rivincita, verso il sogno olimpico "Tokyo 2020".