Argomento: Estra Sport Club

Giulia Capocci Campionessa Italiana per il secondo anno consecutivo

15 giugno 2017

Ennesimo successo per la tennista Giulia Capocci. Ai Campionati Assoluti di Bassano del Grappa la giovane aretina, sostenuta da Estra, si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana nel singolo, per il secondo anno consecutivo.

GIULIA%20CAPOCCI%20FOTO%20CAMPIONESSA%20ASSOLUTA%20ITALIANA%202017%2002%20opt%20ngx8nn

"Vincere è sempre emozionante. Vincere per la seconda volta di fila non è scontato, quindi per me è motivo di grande soddisfazione. In questo momento la cosa più bella è condividere questo traguardo con le persone a cui voglio bene. Grazie a loro e a tutti coloro che mi hanno sostenuta".
Queste le parole di Giulia Capocci, classe 1992 e originaria della provincia di Arezzo, reduce dalla vittoria ai Campionati Assoluti di Tennis in carrozzina che si sono tenuti a Bassano del Grappa.
In questa 28° edizione si sono sfidati i giocatori con il miglior piazzamento mondiale, quelli che nell'ultimo periodo hanno mostrato i progressi tecnici più importanti.
Nella finalissima Giulia ha battuto la sarda Marianna Lauro con un doppio 6-1 che le ha permesso di festeggiare il suo secondo titolo italiano e che rappresenta il miglior biglietto da visita in vista del prestigioso Bnp Paribas Open de France, in programma a Parigi dal 20 giugno.
Allenata dal maestro Giacomo Grazi, Giulia Capocci blinda il suo ennesimo successo del 2017: primo titolo internazionale in carriera contro la Russa Lvova al Torneo di Bielle (Svizzera), poi il trionfo al "Trofeo Alpi del Mare di Cuneo", quindi la vittoria a Bassano del Grappa.
Giulia Capocci si conferma una ragazza semplice e caparbia, pronta a lottare per raggiungere l’obiettivo. Estra le è accanto in questo percorso emozionante, fatto di sudore e gioia, di passione e rivincita, verso il sogno olimpico "Tokyo 2020".