Argomento: Estra Sport Club

Follonica Hockey 1952 e Estra ancora insieme

28 settembre 2017

Continua il sodalizio tra la squadra biancoazzurra ed Estra. Con reciproca soddisfazione si andrà avanti, per il terzo anno consecutivo, con l’ambizione di vincere insieme. La stagione agonistica, che prenderà il via il 7 ottobre, vedrà infatti Estra come Silver Sponsor ancora a fianco di Follonica Hockey 1952.

Il giorno 26 Settembre si è tenuta al camping villaggio Pappasole in località Torre Mozza, la presentazione ufficiale delle squadre che prenderanno parte alla stagione agonistica 2017/2018: passerella per tutte le formazioni biancoazzurre. Prima uscita ufficiale per Follonica Hockey 1952 (dal mini hockey alla squadra di A1) al camping villaggio Pappasole. Presenti i vertici della società con in testa il presidente Massimo Pagnini e il direttore sportivo Simone Pantani.
“ Siamo pronti a ripartire con tanto entusiasmo e voglia di far bene, attacca il presidente Massimo Pagnini, abbiamo un ottima squadra, guidata da un allenatore di valore e le carte in regola per toglierci delle belle soddisfazioni” , un anno ricco di impegni, con su tutti l’atteso ritorno in Europa, con la partecipazione al prossimo girone di Eurolega.

“ Tornare a confrontarsi con le grandi d’Europa è motivo di immensa soddisfazione-continua Pagnini- abbiamo un girone che ritengo alla nostra portata, con il Porto favorito d’obbligo ma con la possibilità di dire la nostra con Vic e La Vendenne. Questo non significa che sarà una passeggiata, tuttavia ho buoni motivi per credere che sia un girone aperto a tutti i risultati, quindi anche ad una nostra eventuale qualificazione”.

Insomma il Follonica è chiamato a giocare a carte scoperte, in un anno che si preannuncia davvero impegnativo e proprio per questo ricco di motivazioni. “ Siamo convinti di poter far bene-conclude il presidente- siamo cresciuti, abbiamo maturato esperienze importanti anche in campo inernazionale, dimostrando negli anni di poter stare nell’hockey che conta. Ho buone sensazioni, sono ottimista”.

I principianti saranno guidati da Federico Pagnini e Saavedra mentre il mini hockey toccherà a Saavedra così come la squadra under 11. L’under 13 è stata affidata a Bellan, Stefano Paghi e Polverini, mentre per la 15 c’è Guerrieri. Infine l’under 17 sarà allenata dalla coppia Bracali, Fede Pagnini. Il Follonica giocherà stasera alle ore 20,45 in amichevole al Capannino contro il Sarzana, sarà questo l’ultimo test prima dell’inizio del campionato fissato per sabato 7 ottobre sempre al Capannino con lo Scandiano.