09 febbraio 2024
Insieme dal 2009, Fiorentina ed Estra, due realtà di riferimento in Toscana, consolidano una partnership ultradecennale che abbraccia anche il Viola Park, implementandola grazie a una visione di lungo periodo tramite la quale costruire ulteriori sinergie e sviluppare progetti di ampio respiro.
Estra, uno dei più grandi gruppi italiani nel settore dell’energia gas e luce nonché nella distribuzione di metano e servizi energetici, ha una storia fatta di radicamento territoriale e forte identità locale che la proietta in un futuro orientato all'innovazione e alla concorrenza.
Estra si conferma così Energy Partner della Fiorentina e torna sulle maglie della Primavera Maschile in qualità di Back-Shirt Sponsor dei ragazzi di Mister Galloppa in tutte le competizioni ufficiali del Campionato Primavera 1 e della Coppa Italia Primavera. Il brand della multiutility toscana farà il suo esordio per la gara Fiorentina-Juventus in programma venerdì 9 febbraio alle 18:00 presso lo stadio “Curva Fiesole” del Viola Park.
“La partnership con Fiorentina è un pezzo importante della nostra strategia di marketing, che ha contribuito e contribuirà alla visibilità del nostro marchio in Italia. Grazie alla sponsorizzazione della Squadra Primavera potremo ampliare i nostri piani di comunicazione e il coinvolgimento con il pubblico. La similare vocazione al fare che condivido con il Direttore Generale Joe Barone, è stata determinante per realizzare questo passo, e di questo lo ringrazio.” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Estra S.p.A. Nicola Ciolini.
L’amore per lo sport e l’attenzione ai giovani sono due temi che accomunano fortemente entrambe le società. Un ritorno alle origini quello del Settore Giovanile viola che si distingue da sempre per l’attenzione allo sviluppo delle migliori qualità sportive quanto per la cura dei ragazzi nella loro formazione personale, seguendoli e sostenendoli anche sotto il profilo umano e valoriale.
“Crediamo fortemente nel connubio con Fiorentina, nei valori etici e sportivi sottostanti che ci accomunano e che con soddisfazione ci hanno permesso nel tempo di consolidare la nostra presenza nella comunità dei tifosi viola. Ringrazio il management di Fiorentina e Rocco Commisso per l’amicizia che ci lega.” ha dichiarato Francesco Macrì, Presidente Esecutivo di Estra S.p.A.
La collaborazione si estenderà anche al Viola Park, con l’acquisizione da parte di Estra dei naming rights della Tribuna Est dello Stadio Curva Fiesole e del suggestivo Padiglione Eventi.
L’Energy Partner di Fiorentina, che da subito ha fortemente creduto nel potenziale del nuovo centro sportivo, sarà l’elemento centrale delle personalizzazioni della Tribuna Est e delle panchine bordocampo.
Un’importante operazione di branding volta a celebrare, coinvolgendoli, i tifosi e i giocatori Viola protagonisti delle partite giocate al Viola Park.
“Estra continua a sostenerci in un momento chiave della nostra crescita e lo fa investendo in un asset unico come il Viola Park, il focus è sulla nostra Primavera a testimonianza di una grande comunione di intenti: la volontà di sostenere e valorizzare i giovani, talento ed energia per il nostro futuro” ha dichiarato il Revenue Director di Fiorentina Enrico Peruzzo.