Estra sponsor del Grosseto Calcio

01 febbraio 2018

Un legame con il territorio grossetano, quello di Estra, che si rafforza e cresce nel tempo. Lo testimonia anche la nuova partnership con US Grosseto, che svolge e promuove attività sportiva dilettantistica nei Campionati Regionali di calcio per le categorie Eccellenza, Juniores e giovanissimi oltre ai Campionati Provinciali Esordienti, Giovanissimi e Allievi, ed è affiliata alla Federazione ltaliana/Ente di Promozione Sportiva CONI-FIGC.

Lo stadio Carlo Zecchini, impianto comunale di Grosseto, infatti, sede delle partite casalinghe dell'US Grosseto, ospiterà il marchio Estra – Energia al futuro, declinato in varie tipologie di format in spazi pubblicitari ad alta visibilità. US Grosseto si impegna inoltre, d'accordo con Estra, ad organizzare e implementare attività di comunicazione commerciale e marketing per promuovere servizi e prodotti delle società del Gruppo Estra.
La società recentemente rifondata, è tornata alle origini del proprio nome rinsaldando un legame con la città e le sue Istituzioni, punta tutto sui giovani e guarda al futuro e alla serie D.

“Legarci al Grosseto Calcio per Estra – Ha esordito Francesco Macrì, Presidente di Estra -, significa rafforzare la nostra identità in questo territorio. Il calcio, si sa, è diventato lo sport più popolare del mondo e US Grosseto è l’emblema di un legame indissolubile con questa città. E se tutto il mondo guarda al calcio, è naturale che utility del calibro di Estra che ha conosciuto, specie negli ultimi tempi, un’espansione così significativa nell’area grossetana, voglia campeggiare nei luoghi simbolo della città”.

“La sinergia è il fondamento per lo sviluppo di ogni territorio – commentano il Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Fabrizio Rossi, Assessore allo Sport - , in particolare per la Maremma. La nostra è una realtà ricca di potenziale ed è solo grazie ad una stretta collaborazione tra pubblico e privato che riusciremo ad esprimerlo a pieno. Lo sport è sempre stato un fiore all’occhiello per la nostra città. Come Amministrazione ci stiamo muovendo per riconsegnare lo stadio Zecchini all’US Grosseto: vedere anche quanto l’azienda Estra di origine pubblica, abbia a cuore il benessere di questo settore e di tutta la città, è un motivo di orgoglio per noi e per tutti i cittadini”.

"Siamo contenti di aver raggiunto l'accordo per questa nuova importante partnership. Lavoreremo, nel reciproco interesse, affinché questa produca effetti positivi per Estra ed in futuro possa portarci ad implementare la collaborazione. Per noi è un onore avere un partner così importante – ha concluso il Presidente dell’US Grosseto, Simone Ceri".
Era il giugno del 2017 quando Estra inaugurò il nuovo “Store” nella centralissima Grosseto: uno spazio a misura cliente capace non solo di rispondere a tutte le esigenze commerciali e fornire consulenza energetica, ma anche un punto vendita con spazi interattivi grazie ai quali i clienti possono acquistare prodotti come biciclette elettriche, lampade a led, termostati intelligenti per caldaie e condizionatori. Una nuova frontiera, quella di Estra, che punta a sviluppare ulteriormente la propria presenza sul territorio mirando alla qualità e all’innovazione dei propri servizi nel segno del virtuoso rapporto con l’Amministrazione Comunale.