24 luglio 2024
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande Spettaholo” riferito alle emozioni, alla voglia di saltare in piedi sui gradoni del PalaCarrara del pubblico di fede biancorossa in vista dell’inizio della nuova stagione di LBA.
E, per suggellare questo momento, il club ha voluto mettere insieme tutte le anime che lo compongono: da chi ha pensato la campagna, ovvero il direttore marketing Andrea Agazzani, ai vertici del club con il DG Ettore Saracca passando per il mondo dei partner rappresentato dal “Title Sponsor” Estra con l’amministratore delegato Nicola Ciolini, fino al patrimonio del Consorzio Pistoia Basket City col presidente Francesco Giuseppe Cioffi e la parte sportiva. Fondamentale, in questo senso, la presenza del capitano Gianluca Della Rosa e, per le “Pink Girls”, di Ludovica Cappellini che fa parte della squadra femminile biancorossa e recente protagonista allo Spokane Hoopfest 2024.
GLI ASPETTI CLOU DELLA CAMPAGNA. Quella che è stata presentata, in realtà, partirà a tutti gli effetti dal prossimo 24 agosto (ogni settimana dal mercoledì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30) con l’apertura della prima fase dedicata alla prelazione per i vecchi abbonati ed avrà un’altra data importante nel 24 settembre con l’inizio della consegna effettiva delle tessere da tenere in tasca ed esibire per tutta la stagione a tinte biancorosse. La prima fase arriverà fino al 7 settembre compreso mentre dal 9 settembre aprirà la vendita libera.
Per quanto concerne i prezzi, il club ha strizzato decisamente l’occhio nei confronti dei tifosi: per i vecchi abbonati che rinnoveranno la propria tessera nella Fase-1 ci sarà, per Curva Pistoia e Firenze più la Gradinata non numerata, lo stesso prezzo della passata stagione e rimarranno attivi i ridotti per gli Under18 e gli Over65. Viene confermata, poi, l’opzione del “Pacchetto Family” che vale per i nuclei familiari che faranno almeno tre abbonamenti con compreso un Under18 o Over65: in questo caso, al momento dell’acquisto, sarà necessario presentarsi con una copia del proprio stato di famiglia e sarà applicata l’adeguata scontistica. La novità è rappresentata dalla nascita di un nuovo settore di gradinata Centrale che si aggiunge a quella numerata e non numerata.
Inoltre, per la stagione 2024/25 si potrà rateizzare l’acquisto dell’abbonamento fino ad un massimo di sei pagamenti nel corso della stagione, è confermata la gratuità assoluta per l’ingresso degli Under8 (ovvero fino al compimento dell’ottavo anno di età) e gli abbonamenti si potranno acquistare sia presso la biglietteria del PalaCarrara che online su www.etes.it (escluso il pacchetto “Family”). Sarà inoltre operativo, come già dalla passata stagione, tutto il circuito delle delegazioni Aci di Pistoia e provincia dove poi, nel corso del campionato, si potranno regolarmente acquistare anche i biglietti.
Per tutti i dettagli sui prezzi degli abbonamenti e dei biglietti per la stagione 2024/25, visita l’apposita sezione Tickets sul nostro sito ufficiale.
LO SPETTAHOLO…IO&TE. In occasione del lancio della campagna abbonamenti, il club ha deciso di rendere effettivamente protagonisti i tifosi: il seguito del claim sarà “Siamo noi, Io&Te”. A questo proposito invitiamo, fin da ora, i supporters biancorossi ad inviare tramite direct Instagram o Facebook, oppure per mail a ufficiostampa@pistoiabasket2000.com, le loro foto da veri tifosi che saranno poi pubblicate sui nostri canali ufficiali per diventare testimonial in prima persona della campagna, un modo per sentirsi davvero al fianco della squadra.
LE DICHIARAZIONI. Queste, in breve sintesi, le impressioni messe in evidenza dai diretti protagonisti.
Andrea Agazzani, direttore marketing A.S. Pistoia Basket 2000: “Le numerose presenze al lancio di questa mattina stanno a significare quanto sia articolata questa campagna che è fatta davvero col territorio. Il claim è un chiaro richiamo alla Toscana e noi faremo la campagna assieme a tutti quanti voi.
Abbiamo tutelato i vecchi abbonati con un occhio di riguardo importante sulla Fase-1 perché vogliamo rivedere il palasport pieno e sappiamo bene qual è il numero di abbonati della passata stagione, una cifra che vogliamo nuovamente raggiungere anche grazie alla Fase-2 che prevederà un piccolo incremento dei prezzi. E’ riconfermato il formato Family, ci saranno tariffe convenzionate per il settore giovanile così come per il Project e ci sarà la possibilità di rateizzare anche l’acquisto dell’abbonamento.
Avremo un nuovo settore che è quello della gradinata centrale: non ci saranno gare escluse dalla tessera che quindi vale per 15 partite. Per i tifosi dico solo che c’è da tenere a mente soltanto il numero 24: oggi, 24 luglio presentiamo, il 24 agosto partiremo e il 24 settembre il ritiro tessere in una location che andremo a inaugurare in quell’occasione”.
Ettore Saracca, direttore generale A.S. Pistoia Basket 2000: “Diamo l’ennesima dimostrazione di quanta unità di intenti ci sia intorno al progetto Pistoia Basket: si lavora per un unico obiettivo con le forze in campo che danno sostegno al club. Ognuno di noi farà la propria parte per dare ai nostri tifosi un servizio sempre più capillare, lavoreremo per far si che casa nostra sia sempre migliore rispetto a come siamo stati abituati finora.
Pertanto, l’appello che faccio è semplice: sosteneteci in maniera incondizionata perché abbiamo bisogno del vostro tifo caloroso per raggiungere altri importanti traguardi per ripeterci anche sul campo, col PalaCarrara che dovrà essere sempre infuocato”.
Nicola Ciolini, amministratore delegato Estra Spa: “Siamo molto contenti di essere partner al fianco della società, con grandi aspettative alla luce della bellissima stagione passata. Estra darà il proprio contributo al lancio della campagna abbonamenti associando una promozione per tutti i sottoscrittori della tessera a partire dal 24 settembre: in quell’occasione sarà possibile avere dei vantaggi tariffari per chi vorrà essere parte della nostra famiglia”.
Francesco Giuseppe Cioffi, presidente Consorzio Pistoia Basket City: “Siamo di fronte alla prosecuzione di un rapporto ultradecennale del Consorzio: rimaniamo spettatori al fianco dei partner e degli sponsor, sapendo bene quanto entusiasmo ci sia. Con piacere vediamo una campagna ben strutturata e ci auguriamo che il pubblico sia ugualmente soddisfatto per i prezzi: da parte nostra non può che esserci un grande in bocca al lupo e l’opportunità di costruire nuove occasioni di networking”.
Il saluto anche di capitan Gianluca Della Rosa e di Ludovica Cappellini in rappresentanza delle “Pink Girls”: “Per me è un gran piacere – dice Della Rosa – sapere che la piazza ci è vicina e pronta a fare l’abbonamento per noi è di vitale importanza: il mio appello è quello di sostenerci per provare a battere il numero che abbiamo fatto l’anno scorso. Vi aspetto tutti dal 24 agosto in poi per sentire la vostra fiducia”.
“Anche da parte del mondo femminile – conclude Ludovica – c’è grande piacere nell’essere stati invitati a questa presentazione: il nostro gruppo cresce sempre di più sugli spalti durante le partite della Serie A e faremo del nostro meglio per incrementare ancora questo numero in vista del prossimo campionato”.