Estra per lo Sport: tutto esaurito nei webinar dedicati ai giornalisti

Come si comunica lo sport? E' il leitmotiv dei due appuntamenti

18 marzo 2022

Posti esauriti in entrambi i webinar organizzati da ODG Toscana, USSI ed Estra.
Il primo appuntamento intitolato PER UNA NUOVA PRIMAVERA DELLO SPORT, è calendariato per martedì 22 marzo alle ore 10.00.
Interverranno: Riccardo Cucchi: Sport e diritti umani, Matteo Marani: La comunicazione nello sport di oggi: linguaggio e valori, Roberto Ghiretti: Dalla Community alla Comunità.
Modererà l’incontro Franco Morabito, Presidente Ussi Toscana. Interverranno in apertura Giampaolo Marchini, Presidente ODG Toscana e Giovanna Poma, Responsabile Ufficio Stampa Estra SpA.

Il secondo appuntamento titolato COME COMUNICARE LO SPORT è a calendario per martedì 29 marzo, sempre alle ore 10.00 con gli interventi di: Elisa Chiari: Oltre le righe del campo: raccontare lo sport da un periodico generalista; Umberto Zappeloni: Il giornalismo sportivo ai tempi di Internet; Roberto Ghiretti: Lo sport la più grande rete sociale del Paese.
Anche in questo appuntamento modererà Franco Morabito e interverranno in apertura Giampaolo Marchini e Giovanna Poma.

Ogni webinar da diritto a tre crediti formativi.
Anche in questa edizione l’iniziativa promossa da Estra SpA in collaborazione con USSI e ODG si è dimostrata un successo, replicando così quello ottenuto nei webinar della scorsa edizione. L’azienda è molto soddisfatta di aver potuto realizzare anche quest’anno un percorso di formazione dedicato ai giornalisti, che sono gli attori principali del Premio Giornalistico Estra per lo Sport: raccontare le Buone Notizie, giunto quest’anno alla V edizione.
Ricordiamo che il bando di partecipazione è aperto, informazioni al link: https://bit.ly/3HPUgBL