Continua il nostro viaggio all’interno di Estra Sport Club, iniziativa di Estra che sostiene e promuove associazioni e discipline sportive minori giovanili.
Oggi parliamo di un’altra importante società sportiva: ASD Sporting Club 2000 Asciano.
La società conta 150 atleti, la maggior parte tra i 4 e i 18 anni nell’attività sportiva ed oltre 100 ragazzi coinvolti nell’attività estiva.
Le discipline praticate sono tante: ginnastica artistica di 1° livello (da 4 a 8 anni), ginnastica artistica di 2° livello (da 9 a 15 anni), pallavolo, minivolley, superminivolley (under 12, 13, 14, 16, 1° divisione, 3° divisione, pallavolo amatoriale mista), centri estivi, divertilandia, progetto piscina, corsi di nuoto (da 6 a 16 anni) e anche attività per adulti quali fitness, aerobica, e stretching.
L’associazione promuove inoltre attività culturali e ricreative nell’intento di impegnare positivamente i ragazzi, stimolando nuovi interessi, il senso di responsabilità, di rispetto delle regole e della civile e pacifica convivenza.
Il progetto video di Estra Sport Club
E’ un progetto nato per raccontare lo sport attraverso gli occhi di chi lo sport lo vive tutti i giorni: i ragazzi, gli allenatori e le famiglie delle società di Estra Sport Club. Ogni mese viene presentata una società ed una disciplina sportiva diversa. Per ciascuna vengono pubblicati quattro video a cadenza settimanale sulle piattaforme social ufficiali di Estra:
– YouTube
– Estranotizie.com il blog ufficiale
Oggi, e per tutto il mese di febbraio, parliamo di ginnastica artistica con ASD Sporting Club 2000 Asciano.