Argomento: Estra Sport Club

Estra insieme a Baskin Costone Siena

Proseguono i video racconti del progetto Estra Sport Club

12 novembre 2018

Baskin siena costone web 12 opt

Prosegue il viaggio alla scoperta delle associazioni sportive di Estra Sport Club, il progetto di Estra che coinvolge oltre 40 realtà di Toscana e Marche. Associazioni che praticano discipline sportive "minori" e che svolgono spesso la funzione di presidio sociale, oltre che sportivo, nel territorio.
Oggi e per tutto il mese di novembre parliamo di un'importante società sportiva, il Baskin 'Estra Synergie Costone Siena'.
Il Baskin è una nuova disciplina sportiva ispirata al basket che sta prendendo sempre più campo a livello nazionale e che permette a giovani normodotati e giovani disabili, ragazzi e ragazze, di giocare nella stessa squadra abbattendo barriere e pregiudizi. In questo senso il Baskin travalica i confini dello sport per diventare una palestra di vita in cui le diversità diventano motivo di crescita e di arricchimento reciproco.

Baskin_Siena_Costone_WEB-58_opt

Baskin 'Estra Synergie Costone Siena' da oltre un anno fa parte del circuito Estra Sport Club, motivo di orgoglio per Estra che accresce l'interesse nei confronti di un mondo, quello della disabilità, che richiede impegno, attenzione e condivisione di intenti. Il progetto Baskin ha preso avvio al Costone nel gennaio del 2015 ed è culminato di recente con la conquista della Coppa Continentale vincendo la 1^ edizione dell'Europe Cup Baskin: un risultato straordinario frutto di sacrifici, di un team capace, motivato e coeso ma reso possibile soprattutto grazie al grande cuore di questi magnifici ragazzi e alla capacità del loro responsabile tecnico, Giuseppe Dragone.
Il progetto video di Estra Sport Club - ricordiamo - è un progetto nato per raccontare lo sport attraverso gli occhi di chi lo sport lo vive tutti i giorni: gli atleti, gli allenatori e le famiglie delle società di Estra Sport Club. Ad ogni appuntamento mensile presentiamo una società diversa. Per ciascuna pubblichiamo foto e video sulle piattaforme social ufficiali di Estra:

You tube
Facebook