Argomento: Estra Sport Club

Baseball Serie C: Siena batte Firenze

Estra Chianti Banca Siena - Junior Firenze, il derby di Montaperti, ha visto Siena trionfare

11 giugno 2018

Estra Chianti Banca Siena - Junior Firenze, il derby di Montaperti, ha visto Siena trionfare immortale. Il 22 a 12 finale, arrivato alla settima ripresa per manifesta superiorità dei bianconeri, non rispecchia totalmente l'andamento di una gara che ha visto la formazione fiorentina realizzare ben due fuoricampo da tre punti contro i lanciatori bianconeri, prima il partente Osti e poi il rilievo Sacchi, salito sul monte alla quarta ripresa per tentare di raddrizzare una gara che, dopo il fuoricampo del pareggio del 5 a 5 del Firenze, rischiava seriamente di essere fin troppo equilibrata, al di là della differenza tra le due squadre in campo.
Che lo Junior non dovesse essere sottovalutato era cosa nota, al di là dei molti punti subiti in tutte le gare probabilmente a causa di lanciatori inesperti e di una difesa un po' troppo fallosa, ma quella fiorentina è comunque una squadra giovane, che sta gettando le basi per il futuro e potrà dire la sua nei campionati a venire, come dimostra la continuità in battuta contro entrambi i lanciatori senesi (soprattutto nei confronti del partente Osti).
La squadra bianconera, dal canto suo, ha fatto vedere un ottimo Kamachi Masanori in battuta ed un altrettanto incisivo Jeisis German, che sta letteralmente trascinando la squadra con una media battuta a dir poco stratosferica. Prima valida in carriera per Besart Kurti, mentre la formazione senese ha alternato dietro il piatto di casa base il giovane Andrea Lucattelli, che ha ricevuto i lanci di Osti sostituendo i due ricevitori titolari Guerrini e Querci (entrambi assenti), e, con Miguel Sacchi, Deury Rodriguez.
Per il Siena ha chiuso la gara sul monte il closer Ismael Berroa.
Prossimo appuntamento per l'Estra Chianti Banca domenica prossima, alle 11, a Salerno contro i Thunders secondi in classifica.