Argomento: News RSI

Auto elettriche: l'aretino Guerrini campione del mondo con l'"energia" di Estra

Ha vinto il Fia Electric and New Energy Championship 2017

02 novembre 2017

Ecomotori 02 02112017

Il Fia E-Rally di Montecarlo ha assegnato la coppa mondiale al copilota toscano Guido Guerrini che assieme al pilota Nicola Ventura e all’Estra-Ecomotori Racing Team si sono affermati dopo una avvincente stagione agonistica. Guerrini, grazie a tre primi posti ai rally di Sanremo, Repubblica Ceca e San Marino e ad un secondo posto in Bulgaria, ha vinto il titolo iridato e regalato ad Estra la possibilità di fregiarsi di un titolo mondiale messo in palio dalla Fia, la Federazione Internazionale dell’Automobile, la stessa che organizza la Formula Uno ed il Mondiale Rally.

Ecomotori_03_02112017

“Una grandissima soddisfazione per un risultato non affatto scontato - ha commentato Guerrini nella conferenza stampa di fine gara svoltasi presso lo Chapiteau de Fointvieille nel Principato di Monaco. Un ringraziamento speciale al pilota Nicola Ventura, all’Estra-Ecomotori Racing Team e a tutti i partner del mondo delle energie che ci hanno sostenuto in questa fantastica stagione agonistica”

Nicola Ventura e Guido Guerrini sono in testa anche alle classifiche relative al Campionato Italiano Aci Sport che si concluderà con la “Notturna di Biella” il 18 e il 19 novembre.

"La soddisfazione per la vittoria di Guerrini e Ventura - commenta il Presidente di Estra, Francesco Macrì - ci sostiene nel proseguire sulla strada dell'innovazione e delle energie alternative. Una strategia che ha bisogno anche del sostegno che viene dal mondo dello sport e da vittorie come quelle ottenute al Fia Electric and New Energy Championship 2017".