Argomento: News RSI

Anche Estra corre la Maratonina Città di Prato

Una e-bike della multiutility guiderà i partecipanti alla 31a edizione della gara

17 aprile 2019

Estra, con la sua e-bike, guiderà i partecipanti alla 31a edizione della “Maratonina Città di Prato”, la mezza maratona, sulla distanza di 21 km, conosciuta in tutto il mondo, promossa da Prato Promozione con l’Uisp lega Atletica, che ogni anno si corre il giporno di Pasquetta.
Estra, sponsor della gara, a cui partecipano atleti professionisti e non, provenienti da tutto il mondo, sarà presente il 22 aprile con uno stand al Village in Piazza delle Carceri e sul percorso della tradizionale corsa pratese.

La "MARATONINA CITTA' DI PRATO" giunge alla sua 31° edizione e continua la sua storia sempre nel centro di Prato con arrivo davanti al Castello dell’Imperatore e village nella bellissima Piazza SM delle Carceri, con gara competitiva di Km. 21,097, maschile e femminile, regolarmente inserita nel calendario Internazionale FIDAL-IAAF. Al via tanti protagonisti del mondo del podismo che cercheranno di giungere al traguardo nel minor tempo possibile per stabilire il loro record.

La manifestazione avrà tante iniziative collaterali: spazio ai più piccoli con la Kids for Run che avrà come partner l’Avis e la Onlus Regalami Un Sorriso, la Stracittadina Pratese per chi vuole correre 10 km e l’Isola Running l’appuntamento con gli animali che saranno i protagonisti nel centro storico di Prato. Accanto a queste iniziative anche quella molto richiesto del Walking con Milena Megli. Come al solito ci saranno i Pace Maker della onlus Regalami Un Sorriso che scandiranno il tempo della gara e al via ci sarà il campione di handbike, tutto pratese, e vincitore del Giro d’Italia nel 2018, Christian Giagnoni che farà da apripista.
I primi a partire saranno i Maratonabili con il supporto della Polisportiva Aurora che coloreranno la città con le loro carrozzine e tanti appassionati che cercheranno di vivere una giornata di sport e di amicizia.

Le novità di questa edizione sono sabato 20 aprile alle 16 il Walk Zone per chi desidera camminare con sottofondo la musica. Un percorso nel centro di Prato tutti insieme. Domenica 21 aprile sarà il rap pratese Bleba, dalle 18 alle 19, a intrattenere il Village con il suo nuovo album e lunedi 22 aprile per tutti i partecipanti si può correre, camminare e allo stesso tempo trovare lavoro grazie a During, agenzia interinale, che sarà in Piazza delle Carceri a ricevere i curriculum vitae di tutti coloro che cercano un impiego. Una Maratonina davvero speciale.