Argomento: Estra Sport Club

A Pasquetta si corre con la Maratonina Città di Prato

14 aprile 2017

Sarà la 29° Maratonina “Città di Prato” quella che si svolgerà lunedi 17 aprile 2017, come da tradizione nel giorno di Pasquetta, anche quest’anno realizzata con il contributo di Estra.

Al via tanti protagonisti del mondo del podismo. Il percorso rinnovato lo scorso anno è stato molto gradito ai corridori e sarà lo stesso e le iniziative che preparano e completano la manifestazione sportiva sono moltissime. Lo scenario che accoglierà l’arrivo e il village sarà il Castello dell’imperatore e una Piazza delle Carceri che avrà tante iniziative sia sportive che musicali.

Spazio anche ai più piccoli con la Kids for Run che avrà come partner l’Avis e la Onlus Regalami Un Sorriso, la Stracittadina Pratese per chi vuole correre 10 km e l’Isola Running, l’originale corsa non competitiva ideata per i cani e i loro fedeli proprietari che offre l’occasione di trascorrere una giornata all’aria aperta con fido, sempre più spesso fedele compagno di running per molti appassionati, e la possibilità di vincere numerosi premi.

Accanto a queste iniziative anche quella molto richiesta del Walking, una camminata a passo libero di 3 km con la campionessa Mondiale di Marcia Master Milena Megli e il gruppo We Walk. Come al solito i Pace Maker della onlus Regalami Un Sorriso scandiranno il tempo della gara e coloreranno la città con i palloncini e al via il campione di handbike, tutto pratese, e vincitore del Giro d’Italia nel 2016, Christian Giagnoni che farà da apripista. Insieme a lui i Maratonabili che coloreranno la città con le loro carrozzine e tanti appassionati che cercheranno di vivere una giornata di sport e di amicizia

L’obiettivo sarà quello di avere una giornata di sport sia a livello agonistico ma anche di far partecipare tantissime famiglie con i loro bambini. I primi a partire saranno i Maratonabili con il supporto della Polisportiva Aurora poi il via della manifestazione vera e propria che ha già raggiunto quota 1.000 tra i competitivi insieme a chi farà la Stracittadina. Dietro l’Isola Running e il Walking e al termine saranno i bambini a correre la Kids for Run.

Sabato 15 aprile dalle 10 alle 20 e domenica 16 aprile dalle 16 alle 19 sarà allestito il Village Half-Marathon Prato in Piazza S.M delle Carceri con la presenza degli sponsor della manifestazione e l’opportunità di ascoltare la musica e l’intrattenimento di Radio Canale 7 web radio oltre alle performance della palestra Universo che sabato pomeriggio sarà in piazza con musica e divertimento per tutti.