Presentato Energicamente anche ad Ancona

Studenti, famiglie e insegnanti a lezione di energia del futuro

15 febbraio 2019

Oggi è stato presentato ad Ancona il progetto Energicamente a cui partecipano già 18mila studenti italiani e 35.800 famiglie.
L’ottava edizione di Energicamente, il progetto di Estra, realizzato in collaborazione con Legambiente è oggi una piattaforma digitale a cui possono aderire le scuole di ogni regione d’Italia. In particolare nelle Marche si sono iscritte al percorso 153 scuole, coinvolgendo 170 docenti.
Un percorso ludico didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado, un corso di formazione per gli insegnanti, percorsi di alternanza scuola lavoro per le secondarie di secondo grado e due concorsi, uno per le classi e uno per le famiglie. Queste le componenti fondamentali del progetto che ad oggi conta su 800 scuole iscritte, 907 docenti coinvolti (e iscritti alla piattaforma), 612 team/squadre iscritti, circa 18.000 studenti coinvolti e 35.800 famiglie raggiunte.
Il progetto Energicamente si è anche aggiudicato il primo premio per la Categoria “Ambiente, Consumo Responsabile e Iniziative No Profit” del 19° Interactive Key Award, il Festival dedicato alla comunicazione pubblicitaria all digital su web e mobile.