Transizione ecologica e nuove economie delle risorse: il punto a Ecomondo

Alla fiera presente anche Estra con uno stand dedicato

11 ottobre 2021

1952x1000 ecomondo

Siamo alle porte della ventiquattresima edizione di Ecomondo, la fiera dedicata alla sostenibilità ambientale, alla green economy e alla circolarità delle risorse che si svolgerà dal 26 al 29 ottobre a Rimini.
Il programma di conferenze, workshop e seminari è corposo e vanta relatori nazionali ed europei provenienti dall’industria, dal mondo della ricerca e dalle istituzioni. Quest’anno la fiera si pone ancora di più come un punto di riferimento sul fronte della transizione ecologica, poiché affronterà il tema da vari punti di vista a partire da azioni e priorità europee e internazionali, riflettendo su come sostenere l’economia circolare e verde del Paese, approfondendo gestione e circolarità delle risorse, da quelle idriche alla filiera dei rifiuti. Per quanto riguarda i rifiuti sarà presente anche Estra con uno stand dedicato.
Si parlerà anche di prevenzione dell’inquinamento, di dissesto idrologico e di rigenerazione delle filiere della bioeconomia. Da non perdere, nell’ambito della manifestazione, gli Stati Generali della Green Economy, l’appuntamento annuale di riferimento per la green economy italiana. Promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico, l’appuntamento propone un’analisi e un aggiornamento sui temi economici e normativi più attuali e cruciali.
Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito www.ecomondo.com