26 ottobre 2022
Cinquant’anni fa Italo Calvino, uno dei più importanti autori italiani del Novecento, pubblicava “Le città invisibili”, un testo che ha fatto viaggiare con la fantasia generazioni di bambini e di adulti.
Il progetto Scuole Viaggianti prende ispirazione proprio da “Le città invisibili” e invita le scuole ad intraprendere un viaggio insieme a Estra alla scoperta degli obiettivi dell’agenda ONU 2030 per la sostenibilità.
L’obiettivo di questo nuovo progetto è quello di sperimentare una nuova modalità di educazione alla sostenibilità, utilizzando metodologie didattiche innovative che valorizzino il potenziale creativo e narrativo degli studenti attraverso il digitale e il teatro, in modo da rendere l’esperienza avvincente ed immersiva in base alle capacità e al livello di consapevolezza di ciascun partecipante di ogni ordine scolastico.
Con Sabrina Nieri, Sostenibilità, Relazioni Istituzionali e Ufficio Stampa di Estra, e Carmen Sessa, Responsabile Scuola, Ambiente e Formazione di STRALIGUT, andiamo scoprire il nuovo progetto Scuole Viaggianti.