Salone della CSR e dell’innovazione sociale, ExpoMove, Ecomondo: tre partecipazioni, un unico tema

Estra presente per parlare di città vivibili, soluzioni per la mobilità ed economia circolare

27 ottobre 2022

3 primopiano salone csr in

Per la prima volta Estra ha partecipato al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, svoltosi a Milano dal 3 al 5 ottobre. Dal 2013 è l’appuntamento più atteso da chi crede nella sostenibilità. Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offrendo occasioni di aggiornamento e facilitando il networking tra i diversi attori sociali.

Fabio Niccolai, Direttore Generale di Estracom, è stato uno dei relatori del panel su Open innovation: ampliare gli orizzonti per un futuro sostenibile. In uno scenario di rapida evoluzione l’open innovation rappresenta uno dei motori del cambiamento. Anche per le grandi imprese diventa sempre più importante collaborare con soggetti diversi in grado di portare nuove idee: unire la creatività delle start up con l’esperienza e il know-how delle aziende tradizionali può fare la differenza per individuare soluzioni che possono favorire la ripartenza del Paese.

Il Salone si è concluso con successo. Questi i numeri: 270 organizzazioni partecipanti, 400 relatori, 102 eventi, 3.500 presenze, 8.000 connessioni, 120 ore di diretta streaming.

Non era invece la prima volta di Estra a ExpoMove ed Ecomondo.

La parola d’ordine della seconda edizione di ExpoMove, svoltosi a Firenze dal 5 all’8 ottobre, è stata elettrificazione. Estra è stata presente con uno stand che ha messo in luce il suo impegno per la mobilità sostenibile grazie all’installazione di colonnine di ricarica per enti pubblici e soggetti privati, particolarmente per condomini.Expo Move è stato un punto di riferimento per aziende e cittadini che volevano confrontarsi, conoscere e cogliere le tante nuove opportunità nel settore della mobilità rispettosa dell’ambiente. L’occasione per permettere ai contesti urbani di abbattere l’inquinamento acustico e ambientale e di costruire servizi di mobilità sempre più ecologici e città sempre più vivibili.

Ecomondo, che si svolgerà a Rimini dall’8 all’11 novembre, è giunto alla sua quindicesima edizione ed è l'evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la transizione ecologica e l'economia circolare e rigenerativatext in bold. Estra è presente con uno stand che racconta la sua presenza nella filiera del ciclo integrato dei rifiuti.