Lo sport è inclusione, lo sport è partecipazione

Una Call to Action per premiare l’impegno delle associazioni sportive del territorio

11 ottobre 2021

1952x1000 estraperlosport

La IV Edizione del Premio Giornalistico è stata accompagnata da un’iniziativa dedicata a chi lo sport lo vive tutti i giorni: la Call to Action Le Buone Notizie dello Sport rivolta alle associazioni sportive del territorio, in particolare delle regioni Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria, che da sempre vivono in forte connessione con Estra.
L’Azienda ha voluto premiare e supportare quelle realtà che, attraverso il proprio operato, attuano azioni concrete a sostegno della vita di comunità.

La Call to Action ha visto 89 società partecipanti, un successo che ha reso Estra davvero orgogliosa della scelta fatta, in un periodo in cui l’attività delle società sportive è stata fortemente limitata dalle chiusure dovute alla pandemia. Questi numeri dimostrano che la voglia di sport da parte di chi ci lavora non si ferma mai.

La premiazione delle associazioni e dei giornalisti vincitori avverrà il 25 ottobre, presso il Salone di onore del CONI a Roma, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò.

Queste le associazioni vincitrici. Per saperne di più guarda il video che abbiamo preparato per raccontare il loro impegno.

Abruzzo
Celeste Sailing Team Asd
Pescara (PE) –s.s. 2018/2019
Progetto «Vela e mare per il sociale»

Marche
Pallamano Chiaravalle Asd
Chiaravalle (AN) –s.s. 2019/2020
Progetto «Wheelchair handball»

Molise
Nuova Pallavolo Campobasso Asd
Campobasso (CB) – s.s. 2018/2019 e successive
Vari progetti

Toscana
Aquateam Nuoto Cuoio Asd
Castelfranco di sotto (PI) – s.s. da 2018/2019 in poi
Progetto «Nuoto per persone con disabilità»

Umbria
Basket Gubbio Asd
Gubbio (PG) – s.s. 2020/2021
Progetto «BKG verso Tokio»