19 marzo 2021
Servono parole nuove per raccontare la contemporaneità, servono progetti capaci di parlare la lingua del futuro, serve la forza per ricominciare da concetti diversi come la sostenibilità. Non è tempo di scelte fragili, serve luce, servono idee, serve musica. E la cosa più importante, quella che può cambiare le regole del gioco e trasformare un incontro in vera opportunità di scambio creativo, è l’ascolto.
Ecco perché Estra ha scelto di intraprendere il nuovo progetto Lights Camera Revolution: domande e risposte per approfondire punti di vista, per riaccendere la luce su ciò che importa davvero, imparando dal passato lezioni utili al futuro, guidati da Michele Dalai, scrittore, autore e conduttore radiofonico e televisivo.
In Lights Camera Revolution l’incontro e l’ascolto si trasformano in dieci interviste a dieci volti famosi del mondo dello spettacolo, della musica, della letteratura, dell’architettura, del digital: Stefano Boeri, Boosta, DJ Ralf, Saturnino, Paolo Benvegnù, Chiara Valerio, Frankie Hi NRG, Riccardo Pozzoli, Mia Canestrini, Alessandro Cattelan.
Il progetto innovativo che Estra ha scelto di promuovere è destinato alla fruizione on demand, a partire dal 27 febbraio in esclusiva sulla piattaforma Discovery+ e, a seguire, sulle principali piattaforme podcast.
In uno studio di registrazione, seduti ad un tavolo, Michele Dalai e il suo ospite si confrontano su progetti, attese e sogni di chi produce arte e creatività per professione. In studio un lettore di musicassette, perché saranno gli ospiti a portare la loro colonna sonora e sul tavolo un “bonsai” da curare, pettinare e potare, gesti simbolici che vogliono puntare l’attenzione su quanto sia importante prendersi cura dell’ambiente che ci circonda.
Scopri Lights Camera Revolution su estra.it/lcr
Su Discovery+ dal 27 febbraio.
Presto sulle principali piattaforme podcast.