La mobilità elettrica si fa strada con wallbox e monopattini elettrici

Continua l’impegno di Estra per la mobilità sostenibile

19 marzo 2021

La mobilità sostenibile è uno stile di vita e la transizione energetica richiede a tutti un deciso cambio di passo. Con questa logica, il Gruppo Estra è entrato da alcuni anni nel mondo della mobilità elettrica sviluppando, accanto alla tradizionale fornitura di commodity, un’attività di installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche ad uso pubblico.

Oggi Estra amplia la propria offerta integrandola con una linea di prodotti dedicata alla mobilità alternativa destinata a famiglie e imprese. Due i nuovi prodotti, una wallbox per la ricarica domestica e un monopattino elettrico, proposti negli store aziendali anche con formula chiavi in mano.

La wallbox risponde all’esigenza del cliente di integrare le modalità di ricarica dell’auto elettrica su strada con una più comoda ricarica a domicilio. Si tratta di una stazione di ricarica “a parete” rapida, sicura e conveniente. Il modello proposto è curato da uno dei marchi leader, a livello mondiale, di infrastrutture digitali ed elettriche ed è offerto comprensivo del servizio di installazione ad opera di tecnici specializzati. Il monopattino elettrico, tra i prodotti destinati alla micro-mobilità, si presta più di altri a tragitti di media percorrenza. Maneggevole e leggero, è ideale nei circuiti intermodali, facilmente trasportabile sui mezzi pubblici o in bauliera. Entrambi sono gestibili e programmabili tramite app da smartphone.