La cultura organizzativa si impara in azienda

Condividere gli stessi valori per crescere insieme: in Estra una full immersion di tre giorni con il coach Marco De Santis

18 marzo 2022

4 racconta in

Il suo nome è Marco De Santis e per tre giorni ha accompagnato il servizio corporate di Estra in un percorso di training a tema Cultura Organizzativa.
Formatore, consulente e coach, dal 2003 lavora come libero professionista, progettando e realizzando corsi di formazione, anche in outdoor, interventi di coaching e servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di imprese e organizzazioni pubbliche e private. Opera principalmente nelle aree comunicazione, crescita commerciale, miglioramento organizzativo, produttività, potenziale umano e strategia.
Marco non ha tradito le nostre aspettative rivelandosi un professionista capace di guidare il gruppo in un processo di crescita partecipato: attingendo dal potenziale individuale, spinge le persone a mettersi in gioco e ad interagire con gli altri, uscendo dalla propria confort zone. L’obiettivo è rafforzare la squadra, rinsaldarne i legami e i valori, condividere un piano di crescita strutturato ed efficace.
Le tre giornate sono state scandite ciascuna da un tema:

  • “Cultura organizzativa, identità aziendale e performance”;
  • “Team working: saper lavorare in squadra”;
  • “La comunicazione scritta efficace”.

È stata un’esperienza coinvolgente e significativa per tutti noi, che ci ha arricchito e motivato a fare di più e meglio, con quel pizzico di entusiasmo in più che, inutile dire, può fare una gran differenza. Perché benessere organizzativo significa condividere gli stessi valori e metterli in pratica in prima persona.