Gli store di Estra nell’era dell’online

I servizi di prossimità: una risposta empatica ai bisogni del cliente

13 dicembre 2021

Materialeestra17

Sempre più spesso ci troviamo davanti a questo interrogativo: meglio acquistare “online” o in uno store? È soprattutto l’aspetto emotivo di ognuno di noi che condiziona la scelta, sono spesso le abitudini a farci propendere per una soluzione piuttosto che per un’altra.

Ormai da molto tempo i clienti e le aziende hanno la possibilità di trovare un “luogo di incontro” non solo nel tradizionale store fisico, ma anche tramite i call center dove rispondono operatori sempre più qualificati. Per il Gruppo Estra è fondamentale che questi due servizi siano equivalenti in termini di qualità e celerità di risposta.
Ma cosa trova il cliente Estra nei nostri store? Perché nell’era dell’online, dell’e-commerce, il Gruppo Estra continua ad investire in punti vendita, ormai numericamente prossimi al centinaio, dislocati in tutte le regioni italiane dalla Toscana alla Sicilia? L’ultima apertura è di poche settimane fa: il 18 ottobre abbiamo infatti inaugurato il nuovo store Estra Prometeo a Senigallia.

Negli store del Gruppo Estra si incontrano operatori formati e professionali, accoglienti e in grado di soddisfare le esigenze del cliente, ascoltando e risolvendo dubbi e incertezze.
La nostra esperienza ci ha dimostra che l’incontro fisico consente più facilmente lo sviluppo di una relazione fiduciaria ed empatica tra il cliente e l’operatore ed è per questo che nei nostri store sostanzialmente non c’è turn over di operatori e i clienti trovano da sempre gli stessi volti, la stessa cura: colleghi sempre più formati e consapevoli dell’importanza del loro lavoro.