Estra presente a Ecomondo-Key Energy 2021

Impegno concreto e sempre più green all’insegna della sostenibilità ambientale

13 dicembre 2021

Materialeestra16

Centinaia di aziende riunite nel quartiere fieristico di Rimini per dare vita a uno dei principali eventi di riferimento in Europa per il settore green: ogni anno, ad Ecomondo i maggiori player di riferimento del settore si riuniscono per discutere, condividere idee ed esperienze, anticipare le tendenze, presentare le novità e raccontare le best practice internazionali.
Dopo lo stop dello scorso anno, causato dall’epidemia Covid, il 2021 ha inaugurato la 24° edizione, che si è tenuta in presenza dal 26 al 29 ottobre. Al centro del dibattito la transizione ecologica, i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa e le fonti di energia rinnovabile.
Come da tradizione nei padiglioni dedicati ad Ecomondo, si sono incontrate le aziende leader nel settore rifiuti ed economia circolare, e in Key Energy, sono state presentate le nuove tecnologie legate alla produzione di energia sostenibile.
L’evento riminese, oltre a vantare un grande spazio espositivo, è stato anche occasione di formazione e confronto, con conferenze e incontri tecnici di alto profilo e una preziosa opportunità di networking, dati i tanti esperti di settore e i numerosi manager di gruppi nazionali e multinazionali presenti.
Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, Ecomondo ha ospitato l'apertura degli Stati Generali della Green Economy, con il discorso del presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Edo Ronchi, che ha presentato le principali tappe che la green economy italiana dovrà seguire nel corso del prossimo decennio, anche grazie al supporto del piano europeo di Green Deal e alle risorse che saranno messe a disposizione con il PNRR.