Estra come soggetto di primo piano della transizione energetica

L’Amministratore Delegato di Estra, Alessandro Piazzi, spiega l’impegno di Estra nella transizione energetica

11 ottobre 2021

1952x1000 8

A San Gusmè, frazione del Comune senese Castelnuovo Berardenga, si svolge ogni anno un convegno dove sono presenti economisti, sindaci, professionisti e amministratori.
L’Amministratore Delegato di Estra, Alessandro Piazzi, ha partecipato alla conferenza “La sfida della digitalizzazione e delle reti infrastrutturali per un’economia sostenibile.”

Piazzi ha ribadito l’obiettivo di Estra di diventare un soggetto operativo di primo piano per la realizzazione matura della transizione energetica, dando indicazioni e mostrando un impegno concreto in molti aspetti. Un esempio su tutti, l’impegno dell’Azienda per un utilizzo maggiore dell’idrogeno, in vista della decarbonizzazione massiccia nei prossimi anni. Si può aprire così un ragionamento rilevante rispetto all'uso delle reti di distribuzione gas.

Infine, sul tema della transizione e del risparmio energetico, è fondamentale l’attività di Estra Clima sull’efficienza energetica. Valgono 15 milioni di euro i contratti raccolti da Estra Clima per lavori di riqualificazione energetica con la formula del Superbonus riferiti all’anno 2021. La società anticipa le risorse economiche necessarie per i lavori investendo nei territori di riferimento del Gruppo Estra con l’obiettivo di veicolare, tra il 2020 e il 2021, l’opportunità del Superbonus ai cittadini per un valore di 31 milioni di euro.