19 marzo 2021
La realtà aziendale del Gruppo Estra si presenta… durante la pausa caffè!
“Estra: un grande Gruppo fatto di persone” è questo lo slogan che abbiamo scelto per il video conclusivo di quello che auspichiamo essere il primo step di un grande progetto. Estra Caffè è nato inizialmente come progetto di comunicazione interna ed è approdato poi sui social network per esaltarne i contenuti e condividerne i valori. Scopo del progetto, far emergere le competenze, i ruoli e i mestieri per favorire lo scambio di conoscenze tra colleghi e colleghe di una realtà ormai sovraregionale.
Ma Estra Caffè è più di questo: il nostro obiettivo sin da subito è stato quello di riuscire a dare risalto all’individualità di ciascuno dei protagonisti in fase di video-interviste. Per questo, abbiamo scelto di strutturarle in forma di dialogo amicale durante una pausa caffè tra due o più interlocutori selezionati in base al genere, al luogo di lavoro, al mestiere, per ottenere un’equa e realistica rappresentazione della composita realtà aziendale.
La scelta si è rivelata vincente, consentendoci di far emergere il valore e l’unicità di ogni singola persona con le proprie peculiarità, aspirazioni, passioni. Un valore aggiunto che abbiamo cercato infine di restituire, ampliandone il significato, nella condivisione promossa sui social.