Energy Coaching: servizi in APP per consumare di meno

Sulla APP di Estra presto avremo l’Energy Coaching, un nuovo strumento per aiutare i consumatori nell’uso consapevole della propria energia elettrica.

28 marzo 2023

Buone 1 in grande

È in fase di testing il nuovo servizio che Estra proporrà ai suoi clienti attraverso la APP aziendale. Si tratta di un servizio hardware free, che non necessita dunque dell’utilizzo di alcuno strumento aggiuntivo, e che supporterà i consumatori nell’uso consapevole dell’energia elettrica con riverberi positivi anche sugli importi della bolletta.
Il servizio, disponibile per le utenze elettriche, consentirà ai clienti Estra di scoprire il loro profilo energetico grazie ad una serie di “missioni” che serviranno a comprendere le modalità di utilizzo dell’impianto domestico attraverso l’uso degli elettrodomestici. Mediante il monitoraggio puntuale dei consumi e l’impiego di alert che sottolineeranno il superamento di soglie di consumo standard per la tipologia di casa e di provincia di appartenenza, i clienti saranno accompagnati verso un contenimento della loro impronta energetica da Clara, l’energy coaching che, attraverso consigli e suggerimenti, consentirà di ridurre i consumi energetici della propria casa.