Successo per la VII edizione del premio giornalistico “Estra per lo sport”

Lo sport che racconta il cambiamento: premiato il giornalismo delle buone notizie

09 giugno 2025

Buone 1 in sport

Nel mese di marzo, nel prestigioso Salone d’Onore del CONI a Roma, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio Giornalistico “Estra per lo Sport: l’energia delle buone notizie”, promosso da Estra S.p.A. in collaborazione con USSI e SG Plus.

Oltre 1.000 i servizi giornalistici selezionati, tutti dedicati a storie di sport che parlano di solidarietà, inclusione, coraggio e riscatto sociale. Storie vere, spesso lontane dai riflettori, che grazie al giornalismo sportivo diventano esempi di valore e strumenti di ispirazione per tutta la comunità.

Premi speciali sono stati assegnati a due volti noti del giornalismo italiano: Iacopo Volpi, premiato per la carriera, e Lucia Blini, insignita del titolo “Donna di Sport”.

“Il premio riconosce il potere dello sport e del giornalismo di trasformare storie individuali in messaggi collettivi di speranza e crescita,” ha dichiarato il presidente esecutivo di Estra, Francesco Macrì.

Un evento che, anno dopo anno, si conferma un punto di riferimento nel panorama sportivo e mediatico, con l’obiettivo di valorizzare lo sport come motore di sviluppo sociale, culturale e umano, capace di unire le persone e generare cambiamento.