09 giugno 2025
Prosegue il percorso di integrazione tra Alia Multiutility ed Estra con l’apertura di nuovi store condivisi per i servizi ai cittadini a Scandicci, Prato e Vaiano. Con queste aperture salgono a sei i punti comuni fra le due società sul territorio della Toscana centrale, dopo gli spazi già attivi a Firenze, Borgo San Lorenzo e Sesto Fiorentino. Questi sportelli offrono un punto di riferimento integrato per le pratiche legate alla gestione dei rifiuti, alla Tari e alle forniture di luce e gas, con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi per i cittadini, migliorare l’efficienza, ridurre i tempi di attesa e rendere più fruibili le attività legate alla gestione delle varie pratiche.
Gli spazi condivisi, moderni e accessibili, permettono ai cittadini di ricevere supporto sia per la raccolta differenziata, il ritiro di attrezzature e le pratiche Tari, sia per consulenze energetiche, attivazioni, volture e pagamenti delle utenze. Un modello che rafforza la sinergia tra le due aziende e risponde all’esigenza di semplificare l’accesso ai servizi pubblici da parte dei cittadini.
“Questi nuovi sportelli rappresentano un passo concreto per avvicinarci alle comunità che serviamo, offrendo soluzioni moderne ed efficienti. Sono la conferma della nostra vicinanza ai territori e ai bisogni di famiglie e imprese”, spiega Lorenzo Perra, presidente di Alia Multiutility. “L’integrazione con Estra è un’opportunità per garantire maggiore praticità e sostenibilità ai cittadini. Crediamo, unendo le forze, di poter costruire un futuro migliore per i nostri territori”.