L’ITS Energia e Ambiente inaugura un nuovo corso post diploma sulla Sostenibilità

Si aprono nuove prospettive occupazionali nelle principali eccellenze del Made in Italy

10 luglio 2023

Buone 2 in

Un’opportunità formativa di eccellenza per formare figure professionali sulla sostenibilità del prodotto Made in Italy. Sustainability Manager 23 è il nuovo corso ad alta professionalizzazione post diploma proposto dalla Fondazione ITS Energia e Ambiente in avvio ad ottobre 2023.
Il progetto nasce in risposta alla crescente richiesta da parte di aziende della filiera manifatturiera di nuove professionalità e competenze qualificate in grado di valorizzare la sostenibilità e l’impatto ambientale della produzione. Una tendenza, quella del settore Made in Italy, verso le scelte sostenibili negli ultimi anni sempre più forte. La transizione verso un’economia eco sostenibile e la conversione green delle attività produttive sono diventati asset strategiche per la competitività e lo sviluppo delle imprese.
Il profilo professionale in uscita dal corso, progettato secondo le reali esigenze del tessuto economico, sarà in grado di intervenire, nel segno di una maggiore sostenibilità dell’attività produttiva, sull’intero ciclo di vita di un prodotto, occupandosi dalle scelte di materiali e tecniche di lavorazione, ecodesign, certificazioni in materia di ambiente e sicurezza, bilancio di sostenibilità fino a strategie di marketing e comunicazione.
Un’opportunità di assoluto valore poiché grazie alla formazione ITS si avrà la possibilità di accedere a nuove prospettive occupazionali nelle principali eccellenze del Made in Italy.