Estracom con FibreConnect per sviluppare infrastrutture FTTH nelle aree industriali

Un’iniziativa per la crescita delle aree industriali toscane. Ne abbiamo parlato con Fabio Niccolai, Direttore Generale di Estracom, e Franco Fabbriciani, Direttore Generale di FibreConnect.

31 ottobre 2023

6 voci in

Estracom S.p.A, società del Gruppo Estra, e FibreConnect S.p.A hanno avviato una partnership strategica per la crescita infrastrutturale delle reti FTTH nelle aree industriali e artigianali della Regione Toscana.

Questa collaborazione ha l’obiettivo di sviluppare la rete nazionale a banda Ultra Larga che garantirà alle imprese una fibra ottica affidabile e ad alta prestazione, rendendo possibile l’implementazione di servizi digitali evoluti, in linea con il processo di digital transformation che le aziende si trovano ad affrontare.

In questa video-intervista doppia Fabio Niccolai, Direttore Generale di Estracom, e Franco Fabbriciani, Direttore Generale di FibreConnect, ci raccontano di come questo progetto concretizza l’impegno del Gruppo Estra nel sostenere lo sviluppo del Paese, in linea con gli SDGs 9, 10 e 11.

Guarda l’intervista doppia.