Estra presenta i propri progetti educativi a Didacta 2024

Alla fiera dedicata al mondo educational, tenutasi a Firenze, l’Azienda ha raccontato al pubblico le iniziative Scuole Viaggianti e Pcto.

08 aprile 2024

Buone 2 in didacta

La multiutility dei territori: con questo claim Alia, Estra, Publiacqua e Revet hanno partecipato con un unico stand a Didacta 2024, la fiera dedicata al mondo educational tenutasi a Firenze – Fortezza d’Abbasso – tra il 22 e il 25 marzo 2024. Allo stand, le aziende della multiutility hanno avuto modo di esporre le rispettive attività attraverso presentazioni e incontri.
Estra, dal lato suo, si è avvalsa dei contributi dei propri partner per presentare i propri progetti educativi, a cominciare da “Scuole Viaggianti”, iniziativa che quest’anno è riuscita a coinvolgere più di 800 istituti scolastici, oltre 23 mila studenti e circa 1500 docenti, utilizzando sia il canale digitale sia il teatro.
Estra ha inoltre presentato il progetto “Pcto - La transizione energetica che fa scuola”, che vede coinvolti ad oggi circa 50 istituti superiori e più di 800 ragazzi, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alle professioni legate al mondo dell’ambiente, dell’energia e dell’economia circolare. Infine, nella giornata di giovedì 21, si è tenuto un talk che ha visto l’intervento dell’Amministratore Delegato di Estra Nicola Ciolini, al quale hanno partecipato gli studenti di ITS Energia e Ambiente.