E-Qube 2023, selezionate due nuove start up

Continua il progetto di ricerca di progetti ad elevato valore innovativo e tecnologico di Estra. Sono due le giovani realtà selezionate: Sunspeker e Up2You.

31 ottobre 2023

Buone 1 in

Entra nel vivo E-Qube, il programma di scouting e accelerazione continua di Estra svolto in collaborazione con Nana Bianca e StartupItalia. Due le start up selezione per il programma di Open Innovation 2023: Sunspeker e Up2You.

Sunspeker ha brevettato SeeBeyond®, una tecnologia che consente di sviluppare una copertura grafica completamente riciclabile, in grado di mimetizzare i pannelli solari, rigidi o flessibili, e di renderli esteticamente compatibili con l'ambiente circostante. Grazie a tale soluzione, ogni superficie può diventare un pannello solare e generare energia pulita, senza impatto estetico negativo e senza compromettere l'efficienza della produzione di energia solare che può raggiungere una resa del 90%.
Up2You, invece, consente alle aziende di ridurre la propria carbon footprint e di neutralizzare le emissioni di CO2. Combina i crediti di carbonio con l'utilizzo della blockchain per certificare l’impegno ambientale, garantendo trasparenza e affidabilità. Offre prodotti sia per la carbon neutrality, con calcolo e neutralizzazione certificata della carbon footprint di aziende ed eventi (Neutral Company e Neutral Event), che per l’engagement aziendale (PlaNet), coinvolgendo dipendenti e clienti in competizioni legate alla sostenibilità ambientale.