Campiglia Marittima sempre più connessa grazie a Estra

Realizzata una nuova rete a banda ultra-larga grazie a Estracom in collaborazione con FibreConnect

27 ottobre 2025

Buone 4 campiglia in gepppc

Prosegue l’impegno del Gruppo Estra per favorire la digitalizzazione dei territori e sostenere lo sviluppo delle comunità locali.
A Campiglia Marittima, grazie a un progetto realizzato da Estracom, operatore di telecomunicazioni del Gruppo, in collaborazione con FibreConnect, è stata completata una nuova infrastruttura di banda ultra-larga che potenzia la connettività nelle aree produttive del Comune.

L’intervento interessa oltre 200 nuove utenze tra imprese e attività economiche delle zone artigianali e industriali di Campo alla Croce e La Monaca, offrendo la possibilità di accedere a servizi digitali avanzati e di affrontare con maggiore competitività le sfide della trasformazione tecnologica.
“Con questo intervento – sottolineano Francesco Macrì, Presidente di Estra, e Fabio Niccolai, direttore generale di Estracom – confermiamo la volontà del Gruppo di sostenere la crescita dei territori e accompagnarli nel percorso verso un’economia sempre più digitale, sostenibile e inclusiva”.
Un nuovo esempio concreto di come Estra contribuisca ogni giorno a costruire una Toscana più connessa, moderna e vicina alle imprese.