12 novembre 2024
Torna il Premio Giornalistico “Estra per lo Sport: l’energia delle Buone Notizie” giunto alla sua VII edizione. Non poteva che essere una riconferma quella decretata da Estra con il nuovo lancio di un Premio che ha mostrato negli anni tutto il suo appeal crescendo nei numeri e attraendo giornalisti di fama nazionale ed esordienti di settore.
Raccontare le buone notizie dello sport ha messo in luce talenti e storie che meritano a pieno titolo le luci della ribalta, dando modo di individuare i migliori articoli e/o servizi di giornalismo sportivo in cui venga messo in luce il valore di promozione sociale e di agenzia educativa dello sport attraverso l’affermazione dei suoi migliori valori.
Gli obiettivi del Premio restano saldi: contribuire ad accendere i riflettori sul giornalismo sportivo delle buone notizie; accreditare Estra come agenzia educativa soggetto responsabile capace di intercettare e dare voce nel mondo dello sport a temi sociali di grande spessore e attualità; alimentare l’educazione e la pratica sportiva tra i giovani, valori connaturati al modello di responsabilità sociale d'impresa che abbiamo scelto di rappresentare.
Anche quest’anno saranno assegnati premi in differenti categorie
Categoria Carta Stampata
Categoria Web e Blog
Categoria Televisione e Radio
I PREMI SPECIALI:
Premio Speciale Donna di sport
Premio Speciale Alla Carriera
Premio Speciale “Daniele Redaelli” dedicato agli under 30, agli studenti di Master, Scuole di giornalismo e collaboratori
Premio Speciale Estra per il territorio
Il Premio quest’anno ha mantenuto le medesime categorie e si fonda sui medesimi valori delle edizioni precedenti, inoltre, come nella VI edizione, non saranno più solamente i giornalisti a candidarsi attraverso un bando, ma saranno raccolti tutti i servizi dedicati ai temi del premio pubblicati dal 1° ottobre 2023 al 30 novembre 2024 e la giuria li valuterà decretando i vincitori.
Sarà anche possibile per ogni giornalista segnalare alla segreteria il proprio servizio o quello di un collega, scrivendo a premiogiornalistico@estraspa.it
La cerimonia di premiazione sarà organizzata entro la primavera 2025.