Torna il concorso letterario Raccontami una storia dedicato alle energie

In collaborazione con Estra, per partecipare c'è tempo fino al 30 giugno 2021

26 aprile 2021

E' in pieno svolgimento il Concorso letterario Raccontami una storia, dedicato al tema delle Energie, che è già arrivato ad oltre 55 racconti inediti. Il concorso è indetto da Eccoci Cooperativa Sociale, con la collaborazione del Gruppo Estra, con il patrocinio del Comune di Prato e del giornale online Paese Sera Toscana.
Il tema del concorso sono appunto le Energie, declinate nelle forme più varie, le tematiche sociali e la libera espressione della persona.
Al concorso è possibile partecipare inviando un proprio racconto o racconti inediti all'indirizzo mail raccontamiunastoria@eccocisc.it entro il 30/06/2021 ore 24:00. I racconti inviati sono poi pubblicati sul sito eccocistore.it e su paesesera.toscana.it, rispettivamente ai seguenti indirizzi: https://www.eccocistore.it/premio/category/edizione-2020-21/ e https://www.paesesera.toscana.it/racconti-2020/
Una volta pubblicati, i racconti vengono votati online dai lettori su eccocistore.it fino al 15 luglio per stabilire i primi 25 classificati, i quali saranno a loro volta valutati da una giuria per stabilire i primi 3. I primi 25 racconti classificati verranno poi pubblicati in una antologia.
Per i racconti è consentita una lunghezza massima di 18.000 battute, spazi compresi, con una tolleranza del 5%
Il concorso prevede, oltre alla pubblicazione permanente del proprio racconto sui siti web di eccocistore.it e paesesera.it, premi per tutti i primi 25 classificati.
In particolare, i premi sono:

  • 1° classificato: premio di 250 euro euro più la consegna di 5 copie della antologia
  • 2° classificato: premio di 100 euro consegna di 5 copie dell’antologia
  • 3° classificato: premio di 50 euro consegna di 3 copie dell’antologia
  • Dal 4° al 25° classificato: pubblicazione in un’antologia, sia in formato cartaceo che eBook e consegna di una copia della antologia stessa. Ulteriori informazioni si possono trovare al relativo regolamento, visualizzabile al seguente indirizzo: https://www.eccocistore.it/premio/ oppure scrivendo alla mail del concorso raccontamiunastoria@eccocisc.it o in alternativa chiamando il numero 3467007625.