Argomento: Estra SpA

Torna in campo il Premio giornalistico Estra per lo sport

Un riconoscimento ai giornalisti che mettono in luce lo sport come agenzia educativa

20 dicembre 2017

Numero uno nel ranking mondiale e Campione del Mondo in carica, Paolo Pizzo ha ripreso in mano il mondo della spada maschile. Testimonial della scorsa edizione del “Premio Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie”, Paolo è l’esempio di come lo sport sia un’ottima palestra di vita, capace di valorizzare le potenzialità, non solo fisiche, delle persone che lo praticano: ha sconfitto prima la malattia e poi gli avversari in pedana, regalandosi un meritato lieto fine.
“Il Premio Estra è un’ iniziativa che ha centrato un tema importante per lo sport, ovvero la responsabilità di farsi carico della funzione di motore sociale di buone notizie – spiega il Campione del Mondo, Paolo Pizzo - .E il ruolo dei media è fondamentale per fare arrivare quanto di bello, emozionale e valoriale c’è in tutto questo. Per me non è facile raccontare la mia esperienza personale, perché ogni volta è come se rivivessi quei momenti. Ma credo sia un dovere mettere a disposizione il mio percorso di guarigione per dare un segnale di positività e di conforto a chi purtroppo si scopre malato. Sono contento che sia stata data voce alla mia storia. Prima ho sconfitto la malattia e poi gli avversari in pedana ed il primo posto nel ranking mondiale appena conquistato ha ripagato tutti i miei sacrifici”.
Dopo il successo di partecipazione della passata edizione, Estra S.p.A, multiutility a partecipazione pubblica, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) e SG Plus Ghiretti & Partners, torna in campo con il Premio giornalistico “Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie”, un riconoscimento per i giornalisti che mettono in luce lo sport come agenzia educativa e come strumento di responsabilità sociale e crescita per il territorio.

“Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie” vuole offrire nuovamente un supporto nell’adempimento dell’attività giornalistica ai professionisti ed ai pubblicisti regolarmente iscritti all’Ordine di categoria. Come per la scorsa edizione, saranno assegnati tre premi del valore di € 1.500 ai migliori servizi delle categorie “Televisione e radio”, “Carta stampata” e “Web e blog” per i media a valenza nazionale e territoriale per le regioni Toscana e Marche. Inoltre, la giuria potrà attribuire due Premi Speciali del valore di € 1.000 ed una Menzione d’Onore. Potranno essere presentati elaborati pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra l’ 1° gennaio 2017 ed il 15 maggio 2018.
Il bando dettagliato è consultabile e scaricabile on-line ai siti di: Estra (www.estraspa.it), Ussi (www.ussi.it) e SG Plus (www.sgplus.it).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: 0521/531711 o premiogiornalistico@estraspa.it