Argomento: Estra SpA
14 maggio 2018
Grande successo di adesioni per la II edizione del Premio Estra per lo Sport, pensato e promosso da Estra S.p.A, multiutility a partecipazione pubblica, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) e SG Plus Ghiretti & Partners. Per consentire a tutti gli aspiranti vincitori di poter partecipare, Estra ha deciso di prorogare il termine ultimo del bando dal 15 maggio al 30 giugno.
“Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie” vuole offrire un supporto nell’adempimento dell’attività giornalistica a professionisti e pubblicisti regolarmente iscritti all’Ordine di categoria ed ai praticanti delle Scuole di Giornalismo, che potranno presentare elaborati pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra l’ 1 gennaio 2017 ed il 30 giugno 2018.
Saranno assegnati tre premi del valore di € 1.500 ai migliori servizi delle categorie “Televisione e radio”, “Carta stampata” e “Web e blog” per i media a valenza nazionale e territoriale per le regioni Toscana e Marche. Inoltre, la Giuria potrà attribuire tre Premi Speciali del valore di € 1.000, Premio alla Carriera, Premio Donna di Sport e Premio Redaelli, ed una Menzione d’Onore.
A patrocinare il Premio sono numerose realtà: CONI Toscana; CONI Marche; Comitato Italiano Paralimpico; Regione Toscana; Fondazione Candido Cannavò; Special Olympics; Ordine Nazionale dei Giornalisti; Ordine dei Giornalisti della Toscana; Ordine dei Giornalisti delle Marche; Federazione Nazionale Stampa Italiana; Associazione Stampa Toscana; Lega Serie A; Lega Serie B; Lega Pro; Gruppo Fiamme Gialle.
Il bando (in allegato) è consultabile e scaricabile anche on-line ai siti di: Estra (www.estraspa.it), Ussi (www.ussi.it) e SG Plus (www.sgplus.it).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: 0521/531711 o premiogiornalistico@estraspa.it
Al termine della conferenza stampa è seguita una tavola rotonda a cui, oltre al sindaco Castelli, il presidente Macrì e il direttore generale Matteini, hanno partecipato: Giuseppe Marini (presidente Picenogas Vendita), Domenico Vannicola (presidente della sezione Costruttori Impianti Tecnologici di Confindustria Centro Adriatico) e Giovanni Cimini (presidente della sezione Energie e Nuove Tecnologie).