Argomento: Estra SpA

Premio Estra per lo sport, il bando scade il 30 giugno

Prorogato il termine per partecipare al premio giornalistico

14 maggio 2018

Baseball arezzo 05 anteprima

Grande successo di adesioni per la II edizione del Premio Estra per lo Sport, pensato e promosso da Estra S.p.A, multiutility a partecipazione pubblica, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) e SG Plus Ghiretti & Partners. Per consentire a tutti gli aspiranti vincitori di poter partecipare, Estra ha deciso di prorogare il termine ultimo del bando dal 15 maggio al 30 giugno.
“Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie” vuole offrire un supporto nell’adempimento dell’attività giornalistica a professionisti e pubblicisti regolarmente iscritti all’Ordine di categoria ed ai praticanti delle Scuole di Giornalismo, che potranno presentare elaborati pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra l’ 1 gennaio 2017 ed il 30 giugno 2018.
Saranno assegnati tre premi del valore di € 1.500 ai migliori servizi delle categorie “Televisione e radio”, “Carta stampata” e “Web e blog” per i media a valenza nazionale e territoriale per le regioni Toscana e Marche. Inoltre, la Giuria potrà attribuire tre Premi Speciali del valore di € 1.000, Premio alla Carriera, Premio Donna di Sport e Premio Redaelli, ed una Menzione d’Onore.
A patrocinare il Premio sono numerose realtà: CONI Toscana; CONI Marche; Comitato Italiano Paralimpico; Regione Toscana; Fondazione Candido Cannavò; Special Olympics; Ordine Nazionale dei Giornalisti; Ordine dei Giornalisti della Toscana; Ordine dei Giornalisti delle Marche; Federazione Nazionale Stampa Italiana; Associazione Stampa Toscana; Lega Serie A; Lega Serie B; Lega Pro; Gruppo Fiamme Gialle.
Il bando (in allegato) è consultabile e scaricabile anche on-line ai siti di: Estra (www.estraspa.it), Ussi (www.ussi.it) e SG Plus (www.sgplus.it).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: 0521/531711 o premiogiornalistico@estraspa.it
Al termine della conferenza stampa è seguita una tavola rotonda a cui, oltre al sindaco Castelli, il presidente Macrì e il direttore generale Matteini, hanno partecipato: Giuseppe Marini (presidente Picenogas Vendita), Domenico Vannicola (presidente della sezione Costruttori Impianti Tecnologici di Confindustria Centro Adriatico) e Giovanni Cimini (presidente della sezione Energie e Nuove Tecnologie).