Argomento: Estra SpA , Centria

Metanizzazione della frazione di Giogoli a Scandicci, al via i lavori

Un intervento di Centria Reti Gas per un investimento di circa 525mila euro

25 maggio 2021

Prenderà il via a metà giugno, per concludersi dopo l’estate, l’intervento di Centria Reti Gas, società di distribuzione del Gruppo Estra, per la metanizzazione della frazione di Giogoli nel Comune di Scandicci.

L’intervento, per un investimento di circa 525mila euro, interesserà le seguenti strade:
Via di Vingone nella viabilità principale e in una diramazione interna
Via vicinale del Castagno
Via di Giogoli da via del Castagno fino agli insediamenti denominati “La Querciola e V.Vitelli”
Sono circa 40 le utenze interessate; i lavori consistono nell’estensione della rete di gas naturale per circa 2500 metri.
“Con questo intervento viene mantenuto un impegno con i cittadini - dice il Vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche del Comune di Scandicci Andrea Giorgi – estendere i servizi più importanti anche alle zone al di fuori dei centri abitati è un obiettivo a cui lavoriamo con determinazione assieme alle società di gestione; la cura e l’attenzione al territorio la otteniamo anche grazie alla presenza di attività umane ben contestualizzate, per questo motivo è giusto migliorare la qualità della vita di chi abita e lavora in queste aree. E’ una buona notizia, soprattutto per le famiglie che abitano questa parte del territorio”.
Oltre a raggiungere le utenze attualmente non servite dal metano, l’intervento di estensione migliorerà in un prossimo futuro la qualità della distribuzione del gas con la frazione di Scandicci alto
Nei prossimi giorni, il personale di Centria eseguirà una prima ricognizione degli edifici interessati dall’intervento e provvederà a contattare le famiglie e le aziende della zona interessate all’ampliamento della rete del gas.